Airuno, torna il Rampello Folk: polenta, castagne, musica popolare

Tempo di lettura: 2 minuti

Il festival organizzato da Liberi Sogni a Cascina Rampello di Aizzurro ad Airuno

Appuntamento nei fine settimana del 10-11 settembre e 16-17-18 settembre per avvicinarsi alla natura in relazione con gli altri

 

AIRUNO  – Spinti dall’entusiasmo e dai riscontri positivi dell’edizione del 2021, la Cooperativa Sociale Liberi Sogni propone, anche quest’anno, il Rapello Folk 2022, un festival di musica popolare accompagnato da buon cibo.

Si terrà all’aperto, a Cascina Rapello, in un luogo paesaggisticamente incantevole lontano dalla frenesia cittadina e facilmente raggiungibile, nei due week-end centrali di settembre: sabato 10 e domenica 11; venerdì 16, sabato 17 e domenica 18.

L’accesso al Festival e i concerti sono gratuiti per consentire a tutti di partecipare liberamente grazie agli sponsor, ai gruppi musicali che offrono la loro performance e ai tanti volontari (grandi e piccoli) che desiderano dare una mano e che in questi mesi si sono avvicinati al progetto sociale e agricolo di rigenerazione di Cascina Rapello, situata ad Aizurro, nella frazione collinare di Airuno.

Rapello Folk è una delle iniziative del progetto “Transizioni. Ritorno alla terra”, promosso da Liberi Sogni e altre realtà locali col cofinanziamento di Fondazione Cariplo, che si propone di avvicinare i cittadini, in particolare le persone più fragili, alla terra e di promuovere la relazione con gli altri e con la natura.

Rapello Folk è musica, natura e arte, in una dimensione conviviale – spiegano gli organizzatori –  La gioia dell’incontro, le emozioni della musica e della natura, la buona cucina, il piacere dell’ozio e del tempo ritrovato saranno gli ingredienti essenziali del Festival. Un’esperienza a contatto con la terra, ricca di persone, suoni e culture per gli appassionati di musica Folk e non solo. Il tutto nel paesaggio del Monte di Brianza, con vista sulla valle dell’Adda, sul Resegone e sui boschi di castagno che circondano la Cascina”.