Appuntamento domenica 16 marzo nel salone polivalente della parrocchia
L’iniziativa porta la firma Caffè degli Anta, di concerto con il gruppo terza età della Comunità pastorale Sant’Antonio Abate
LA VALLETTA BRIANZA – A teatro in occasione della giornata internazionale della donna: la proposta arriva dal Caffè degli Anta, di concerto con il gruppo terza età della Comunità pastorale Sant’Antonio Abate, ed è in programma domenica 16 marzo presso la sala parrocchiale don Gaspare Cattaneo di viaa don Barzaghi.
Attraverso due episidi tragici del passato, ben romanzati e portati in scena dalla compagnia La Sarabanda e dalla Campagnola di Olgiate Molgora, con “Quel maledetto giorno” si potrà riflettere sulla dura vita delle donne di inizio Novecento e di quanto, purtroppo, sia ancora attuale il dramma della sicurezza sui posti di lavoro. Un tema importante, ma trattato con la delicatezza, la ‘leggerezza ‘, la simpatia e la bravura dei due sodalizi olgiatesi.
Le letture saranno affidate infatti a Loredana Riva, Mara Gualandris e Corrado Sottocornola mentre Valter Sala si occuperà di dirigere il coro della Campagnola.
Ingresso libero.