Merate, Ivano Gobbato chiude il ciclo di serate Romanzinante

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento giovedì 21 nella sede di Ronzinante a Novate

Ivano Gobbato parlerà del libro di Roth “Giobbe, romanzo di un uomo semplice” e verrà intervistato sul volume da lui scritto

MERATE – Ultimo appuntamento giovedì sera, 21 luglio, con Romanzinante, rassegna di incontri dedicati alla letteratura organizzata da Ronzinante. L’incontro si svolgerà alle 21 nella sede del sodalizio teatrale, a Novate in via Vittorio Veneto 1.

Protagonista Ivano Gobbato, scrittore e blogger, molto conosciuto in città anche come relatore all’interno della rassegna MerAteneo. Gobbato terrà una lezione sul libro “Giobbe, romanzo di un uomo semplice” dello scrittore Joseph Roth. Al termine verrà intervistato da Riccardo Cogliati sulla sua opera intitolata “La biblioteca dei libri perduti”.

L’incontro chiude il ciclo di quattro serate promosso nell’ambito di Romanzinante, rassegna che si prepara a concedere prossimamente il bis. L’iniziativa è stata inaugurata il 9 giugno dall’incontro con Eugenia Di Guglielmo, è proseguita con quello con Elena Rausa e ha ospitato, il 7 luglio, l’approfondimento sul libro “Io sono nessuno” dedicato alla vicenda del primo testimone di giustizia italiano Piero Nava, rielaborata dai giornalisti Paolo Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini. Giovedì 21 il ciclo si chiude appunto con l’appuntamento con Ivano Gobbato.