Merate, spettacolo di danze orientali con Virginia Conti all’area Cazzaniga

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento sabato 19 giugno alle 20.45 ai Bastioni dell’area Cazzaniga

In scena “Radici”, spettacolo di danze orientali che vedrà protagoniste le allieve dei corsi

MERATE – Spettacolo culturale di danze orientali sabato 19 giugno alle 20.45 ai Bastioni dell’Area Cazzaniga di Merate. Virginia Conti porterà infatti in scena “Radici”, performance realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Artee20 e con il patrocinio dei Comuni di Merate e di Montevecchia.

Preparato da remoto, con tutte le difficoltà pratiche ed emotive che l’online e la distanza hanno portato, ma con cura, attenzione, dedizione e amore verso questa danza, lo spettacolo vedrà alternarsi sul palco le allieve dei suoi corsi di Montevecchia dello studio “le Radici della Danza” e di Lecco.

“Cosa lega le piante, l’amore, la famiglia, gli antenati? Le radici – spiega Conti – . Parlare di radici è parlare dell’umanità intera, che condivide il viaggio verso l’unità all’interno del creato. Ognuno di noi partendo dal proprio luogo sicuro inizia il percorso dall’atto del radicamento. Durante il percorso, però, è possibile perdere le proprie Radici. Per questo abbiamo bisogno di risorse adeguate che ci permettano di ritrovarle. La Danza del Ventre e’ uno strumento potentissimo per poter non solo ristorare le proprie radici, ma anche un mezzo per connetterci le une alle altre e con l’universo intero. La nostra Danza ci ha portate lo scorso anno a fare una riflessione sulla rinascita, ma da dove si comincia a ricostruire? Dalle Radici. Ciò che ci rende forti e vulnerabili insieme. Viviamo e celebriamo le nostre Radici, affinché ci permettano di volare, e non si trasformino in una zavorra o un vincolo. Danziamole. Che la Danza è  sempre consolazione e nutrimento”.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà proposto all’interno della sala esposizione dell’associazione. Non è necessario riservare il posto ed è per questo consigliato arrivare un po’ prima. Verranno rispettate tutte le normative anti-Covid vigenti.