Merate, lectio magistralis con il fotografo Annunzi in Villa Confalonieri

Tempo di lettura: 1 minuto

Appuntamento mercoledì alle 21 nell’ambito di Merate incontra la fotografia promosso da Foto Libera

Tra i più bravi paesaggisti italiani, Annunzi proporrà un insolito modo di vedere e rappresentare un paesaggio

MERATE – Appuntamento da non perdere domani, mercoledì, alle 21 in Villa Confalonieri con un incontro inserito nel programma di Merate incontra la fotografiaErminio Annunzi terrà una lectio magistralis intitolata “Paesaggi paralleli” , proponendo al pubblico la sua personale interpretazione sulla molteplicità delle realtà nella fotografia di paesaggio. Docente di tecnica fotografica, fotografia di paesaggio e creatività presso l’Istituto Italiano di Fotografia, Annunzi è uno dei più bravi paesaggisti italiani ed è tra i massimi esperti di stampa digitale.

Nel corso della serata proporrà un insolito modo di vedere e rappresentare un paesaggio che, da reale supera la soglia e diventa parallelo, accompagnando il pubblico in un viaggio artistico e concettuale.

Un’occasione perciò unica per conoscere da vicino un fotografo che ha collaborato con varie riviste italiane ed estere di natura, a carattere divulgativo e scientifico. Sue immagini sono apparse su libri e guide naturalistiche oltre che in campagne pubblicitarie di grandi aziende. Ha all’attivo numerosi workshop fotografici e per circa nove anni è stato presente al Toscana photographic Workshop come docente.

Da segnalare anche la vittoria nel giugno 2016 della selezione italiana del concorso Europeo Eisa Maestro sulla fotografia di paesaggio, e nel dicembre 2016 il premio nazionale di fotografia Pino Fantini per il suo lavoro fotografico.