“Meraviglia e incanto”, al Lavello proseguono gli eventi culturali

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CALOLZIO – Proseguono le iniziative previste dalla kermesse “Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te”, una serie di proposte che vede il Monastero calolziese sede di eventi, manifestazioni, convegni, momenti conviviali e altro ancora. Dal 12 maggio la pittrice Serenella Oprandi esporrà la sua collezione “Maternità” presso la sala espositiva fino al 21 maggio.

In collaborazione con la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello, la pittrice bergamasca porta a Calolziocorte le sue intense opere sul percorso dell’essere madre, tema che l’artista tocca in varie sfaccettature, dalla maternità carnale a quella affettiva, per arrivare ad una maternità spirituale e infine religiosa. Il tutto in un percorso sperimentale ad artistico che ha portato la pittrice a trovare una definizione di tratti e caratteri espressivi originali e di grande forza.

La mostra sarà aperta dal 12 al 21 maggio 2017 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì: 8.30 – 12.30 e 14 – 18 ; sabato e domenica: 10.30 – 12.30 / 14 – 19.30.

L’esposizione presenta un programma di iniziative correlate, tutte sul tema della maternità:

12 maggio – ore 18: Inaugurazione mostra ‘‘Maternità’’ della pittrice Serenella Oprandi
Interventi di danza espressiva con Carlà Zolla
14 maggio ore 18: ‘‘Madri e figli’’ – Compagnia teatrale ‘‘I Baloons’’
20 maggio ore 18: ‘‘Madre’’ – Franca Cugini – Letture scelte da ‘‘In nome della madre’’ di Erri de Luca
21 maggio ore 18: Finissage con letture poetiche di Rosanna Bertacchi Monti

“Monastero del Lavello, meraviglia e incanto. C’è posto anche per te” è stata ideata e realizzata grazie a Fondazione Cariplo, Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo e Fondazione Adriano Bernareggi.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0341 1590101 dalle 9.00 alle 12.00 da lunedì a venerdì.