Complimenti di prestigio per il giovane videomaker Yuri Palma

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli apprezzamenti di Luca Bracali e Marco Pianigiani

Parole di elogio per l’ultimo lavoro interamente realizzato con un drone

COSTA MASNAGA – Sul fatto che avesse talento ormai non c’erano più dubbi, ma quando si ricevono attestati di stima da due maestri della regia come Luca Bracali e Marco Pianigiani la soddisfazione è davvero molto grande.

L’ultimo lavoro del videomaker Yuri Palma, completamente girato con un drone, ha ricevuto complimenti incredibili. Lo stesso giovane regista di Costa Masnaga è rimasto sorpreso leggendo il messaggio di Luca Bracali, fotografo, regista e esploratore italiani, nonché uno dei massimi documentaristi a livello nazionale: “E’ un lavoro meraviglioso a livello di immagini e straordinario come color correction. I rami degli alberi sembrano non esistere e il passaggio dentro le nuvole è davvero il top”.

Ancora più entusiasta il messaggio di apprezzamento ricevuto da Marco Pianigiani, regista del documentario più visto di tutti i tempi, quello sui Musei Vaticani: “Mi inchino, bravissimo Yuri, sul serio meraviglia. Il 90% delle immagini sono strepitose, shoowreel drone da paura… ci sono talmente tante immagini mozzafiato che io toglierei le immagini semplicemente belle, tanto è lunghissimo, non ci perde anzi ci guadagna togliendo almeno un minutino”.

Entrambi questi artisti hanno un curriculum impressionante e hanno vinto numerosi premi, immaginate la soddisfazione di Yuri Palma nel leggere queste parole per un lavoro che è stato interamente realizzato con un drone “mini”, da qualche centinaia di euro, e non con un apparecchio professionale da cinema.