Appuntamento a sabato 21 settembre alle ore 16
Il direttore Boiani: “Una location che riunisce alcuni tra i migliori giovani musicisti e studenti di Conservatorio delle province di Lecco, Como, Sondrio e Monza”
CESANA BRIANZA – L’Orchestra Fiati della Brianza organizza il concerto di fine estate, che quest’anno si svolgerà al Parco del Roccolo di Cesana Brianza. L’evento, in programma per sabato 21 settembre alle ore 16, sarà un omaggio ai popoli del mondo, celebrando la diversità culturale attraverso la musica.
Il direttore Pietro Boiani commenta l’evento: “Anche quest’anno proponiamo il nostro tradizionale concerto en plein air al parco del Roccolo di Cesana, un vero e proprio balcone naturale che racchiude uno degli affacci più panoramici di tutto il nostro territorio. Una location davvero unica e rappresentativa per la nostra orchestra, che riunisce alcuni tra i migliori giovani musicisti e studenti di Conservatorio delle province di Lecco, Como, Sondrio e Monza”.
“L’evento si inserisce all’interno del più più ampio ciclo di concerti ‘Fra Popoli e Culture’ con il quale compiremo un ideale viaggio intorno al mondo attraverso l’esecuzione di brani originali per orchestra di fiati ispirati alle suggestioni musicali di altri paesi, più o meno lontani da noi, ma accomunati dalla necessità di comunicare le proprie emozioni e tradizioni attraverso le note” spiega Pietro Boiani.
L’Orchestra di Fiati della Brianza è reduce dalla partecipazione al prestigioso concorso internazionale di bande “Il Flicorno d’Oro” che si è svolto a Riva del Garda dove ha ottenuto la quarta posizione nella categoria “Superiore”. Prima banda italiana classificata tra tutte le presenti al concorso.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il gruppo Alpini di Cesana Brianza e con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding – Silea).
Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito o mandare una mail a: info@fiatibrianza.it