Al Jolly di Olginate in arrivo il grande tributo ai Beatles

Tempo di lettura: 2 minuti
Il cinema teatro Jolly di Olginate
Il cinema teatro Jolly di Olginate

Giovedì 12 gennaio alle ore 21 sul palco i Revolver

I quattro ragazzi propongono un tributo fedele alla band inglese

OLGINATE – Giovedì 12 gennaio alle ore 21 si aprirà il sipario del Cinema Teatro Jolly di Olginate per dare “spazio alle emozioni” (questo lo slogan scelto dallo staff per la stagione 22/23) che sapranno trasmettere i Revolver, la migliore band italiana “che rifà i Beatles come i Beatles”.

Sarà infatti dedicato alla celebre band britannica il primo dei tre tributi musicali organizzati dallo staff del Jolly per questa stagione artistica 22/23. La band è composta da quattro giovani professionisti della musica: Gionata Giardina (Ringo Starr) batteria, percussioni e voce; conseguito il diploma di batteria e percussioni jazz al conservatorio di Brescia; Marco Valli (George Harrison) piano, chitarra, voce; conseguito il diploma di pianoforte al conservatorio di Modena; Simone Pagani (Paul McCartney) basso e voce; studia e insegna al Centro Didattico produzione Musica (CDPM Bergamo); Thomas Pagani (John Lennon) chitarra e voce; studia e insegna al Centro Didattico produzione Musica (CDPM Bergamo).

Sul palco, i quattro ragazzi propongono un tributo fedele sia negli arrangiamenti che negli impasti corali, suscitando emozioni nel pubblico di ogni età. Il loro indiscusso talento e la loro capacità di coinvolgere la platea sono già stati riconosciuti in diverse occasioni.

Tra queste ricordiamo:

  • Finalisti  del “FabFourContest” organizzato da Rai3 in occasione della trasmissione “Vedi chi erano i Beatles”
  • Sgt Pepper Show: l’intero album suonato live con orchestra
  • Gran Gala di Capodanno al Casinò di Montreux (Svizzera)
  • Concerto con Cesareo (Elio e le Storie Tese)
  • Inaugurazione del primo Bergamo Beatles’ Festival con guest star Alberto Radius
  • Apertura concerto allo storico gruppo dei Camaleonti
  • Svariate partecipazioni ai “Beatles Day” (Brescia, Venezia, Cinque Terre)

L’insolito tributo, che per la prima volta si esibisce nel territorio lecchese, sarà impreziosito dalla presenza di 30 coristi della Corale Polifonica Sforzesca e dal Coro Controcanto di Milano.

La Stagione proseguirà poi con gli altri due appuntamenti di musica live:

  • Giovedì 2 febbraio saliranno sul palco i musicisti della Battistiband, una tra le migliori band italiane dedicate al grande Lucio Battisti
  • Giovedì 23 marzo invece spazio alla band Jovanotte, per uno straordinario tributo a Jovanotti.

Tutte le informazioni dettagliate e i biglietti in prevendita sono disponibili sul sito www.cinemateatrojolly.it.

La stagione del Jolly sta raccogliendo un grande successo: come noto sono già sold out gli spettacoli teatrali con Ale&Franz (7 marzo), Max Angioni (13 aprile) e Paolo Cevoli (26 gennaio). Sono ancora disponibili invece alcuni posti per lo show di Giovanni Scifoni che calcherà il palco il 16 febbraio.

Grande interesse sta riscuotendo anche il musical La Leggenda di Belle e la Bestia, che vedrà la sua prima nazionale presentata dal nuovo cast della Compagnia dell’ora, il 25 gennaio al Jolly: uno spettacolo di 22 artisti professionisti, con 70 cambi d’abito che lascerà tutti a bocca aperta.