Dai volontari di Concertando nasce ‘OndaRadio’. L’esordio a Olginate

Tempo di lettura: 3 minuti

Presentato durante la Notte Bianca di Olginate il progetto ‘OndaRadio’

L’idea dell’associazione Concertando, è on-line e ascoltabile in streaming. Tanti ospiti per il ‘battesimo’ ufficiale.

 

OLGINATE – E’ stato presentato qualche giorno fa, in occasione della notte bianca di Olginate, il progetto “OndaRadio” ideato dalla Associazione di Promozione Sociale Concertando: una visual web radio che, nelle intenzioni dei volontari dell’associazione, si propone di offrire non solo intrattenimento ma anche pubblica utilità, ad esempio trasmettendo avvisi di pubblico interesse locale.

Durante la serata del 9 luglio, OndaRadio ha trasmesso in diretta streaming sulla sua pagina, ospitata online nella piattaforma Mix-Cloud, dalla postazione di via S. Agnese per tutta la serata, intrattenendo i passanti con dj-set, ospiti dal vivo, interviste in collegamento.

La serata, che ha visto un grande successo di pubblico, è stata presentata da Ivan Stefanoni, coadiuvato da Euro Gala alla regia e dai dj Vicky, Gabu, e Leonardo alla consolle.

Gli ospiti intervenuti alla serata sono stati Ricky Buscaglia telecronista delle partite di calcio su DAZN, Vito Vitulli producer musicale che ha presentato due sue produzioni quella con Valentina Romano e Il Contagio, il rapper lecchese Blan1.

Non potendo essere presenti fisicamente si sono invece collegati telefonicamente da Pavia il frontman dei Bounce Back Roberto, da Riccione Dino Moroni ed Enrico Cifaldi, (ospiti veramente d’eccezione il suo singolo del 1995 “Vasco non Vasco” fece molto clamore). Assente, ma ampiamente giustificato e non per volontà sua, il giovane trapper Double, “intrappolato” su un treno bloccato nella tratta Genova-Milano.

Ivan Stefanoni, presentatore della serata si è detto veramente grato a tutti questi ospiti che sono intervenuti “per tenere a battesimo la nostra (parlo a nome di Concertando APS) fantastica idea! Quella di una visual web radio diversa dalle altre e aperta agli artisti che si esibiscono live!”.

 

Oltre alla postazione radiofonica centrale i dj di Concertando sono stati impegnati anche in una ulteriore postazione dj-set dove si sono alternati a condurre le danze. Una terza postazione dj-set, in collaborazione con Lunacy Radio Station e il dj Guly, ha riscosso un ottimo successo, così come la quarta postazione curata dall’associazione dove Rossella ha regalato ai passanti un momento di “decompressione” suonando il pianoforte a lume di candela. L’aiuto dei soci Alberto e Diego è stato anch’esso fondamentale alla riuscita della serata.

 

Il progetto OndaRadio, che nel frattempo è già operativo in attesa che sia a disposizione uno studio di trasmissione, sta evolvendo sempre più velocemente riscontrando anche un buon successo di pubblico, come dimostrano anche le centinaia di contatti durante la serata.

Non appena sarà pronto uno studio di trasmissione, spiegano dall’associazione, sarà possibile trasmettere un vero palinsesto, ed anche in questo senso le idee sono tante. OndaRadio è raggiungibile sulla piattaforma Mix-cloud tramite il link www.ondaradio.eu