L’estate a Olginate riparte all’insegna della cultura in sicurezza

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'edizione 2019 del festival degli artisti di strada a Olginate
L'edizione 2019 del festival degli artisti di strada a Olginate

Presentato il ricco calendario degli eventi estivi

“Una graduale ripartenza della cultura dunque, all’insegna però dell’attenzione e della moderazione”

OLGINATE – Dopo lunghi mesi di restrizioni e incertezze, riprende la programmazione della cultura olginatese, un calendario ricco di appuntamenti in programma dal 20 giugno al 5 settembre 2021.

Oltre alla riconferma di importanti rassegne già ospitate negli anni passati, l’Associazione “Olginate del Fare” proporrà per il secondo anno consecutivo la Festa internazionale della Musica 2021 oltre a un grande evento dedicato all’anniversario dantesco in programma il 25 luglio.

La Proloco di Olginate, da sempre attiva sul territorio, collaborerà con l’Amministrazione Comunale per l’organizzazione del tradizionale “Festival degli artisti di strada” che si svolgerà in forma naturalmente ridotta il 2-3 luglio 2021.

Promossa dalla stessa Associazione anche la tradizionale festa “Salutiamo l’Estate” a cui si affiancherà un coinvolgente concerto Irish Folk nel pomeriggio di domenica 5 settembre proposto dall’Assessorato alla Cultura. Oltre a questi eventi, l’Amministrazione Comunale ha pensato inoltre ad una serie di spettacoli di vario genere dal teatro all’animazione per i più piccoli.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel Parco di Villa Sirtori e in Piazza Garibaldi, ad accesso limitato e nel rispetto delle normative covid-19.

“Una graduale ripartenza della cultura dunque, all’insegna però dell’attenzione e della moderazione” ha chiosato il sindaco di Olginate Marco Passoni.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’ESTATE A OLGINATE