Nuovo romanzo per Mario Aliprandi “All’ombra delle favole – L’anello mancante”

Tempo di lettura: 2 minuti
Lo scrittore Mario Aliprandi

E’ il secondo romanzo pubblicato dallo scrittore di Olginate

Dopo “Un giorno urlerò il tuo nome” (2017), una nuova “fatica” letteraria

OLGINATE – Lo scrittore di Olginate Mario Aliprandi, 60 anni, presenta il suo secondo romanzo. Dopo “Un giorno urlerò il tuo nome” del 2017, nei giorni scorsi ha pubblicato “All’ombra delle favole – L’anello mancante”, edito da Montedit nella collana “I Salici”.

Originario di Rofrano (SA), Mario Aliprandi, olginatese da ormai 30 anni, “come autore è una continua sorpresa poiché la sua forza creativa letteraria mi entusiasma sempre e di solito non manco mai di leggere, con spasmodica curiosità, ciò che stila sulle pagine delle pubblicazioni” scrive l’artista Carla Colombo nella prefazione.

La storia

“Sulle rive del lago di Sils c’è un angolo bellissimo, una panchina sulla quale eravamo soliti fermarci qualche minuto ogni volta che tornavamo su. E proprio lì, attaccato ad essa, un albero, particolare, bello; due rami: uno che si proietta in alto, che guarda verso il cielo, verde, rigoglioso, pieno di foglie, di vitalità, l’altro ricurvo, piegato su se stesso spoglio, secco, ormai morto che sparisce nell’acqua con la sua punta. Lei come sempre attenta a tutto, ci leggeva la vita, la metafora della vita. A pensarci adesso, io ci vedo la sua di vita, un momento prima era viva, piena di aspettative, di progetti, un secondo dopo veniva catapultata nel più profondo degli abissi…”.

L’autore

Originario di Rofrano (SA), 60 anni, Mario Aliprandi, è olginatese da ormai 30 anni. Appassionato anche di fotografia e poesia, negli anni ha raccolto numerosi riconoscimenti in diverso concorsi in tutta Italia. Uno dei più importanti e di cui va più fiero è la “Rosa d’argento” del Comune di Roseto degli Abruzzi nel concorso in ricordo di Antonia Pozzi conferito a Pasturo.

Mario Aliprandi – All’ombra delle favole (L’anello mancante)
Collana “I Salici” – I libri di Narrativa
12×17 – pp. 84 – Euro 8,50