Toni Molesti torna con la 16^ edizione, tre giorni di musica a Villa Sirtori

Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’1 al 3 luglio al parco di Villa Sirtori a Olginate

L’evento è promosso da Risuono, Consulta Giovani di Olginate e Sbanda Brianza

OLGINATE – Il parco di Villa Sirtori a Olginate ospiterà, dall’1 al 3 luglio, il festival musicale Toni Molesti. Il festival, arrivato alla sua 16^ edizione, festeggia i primi vent’anni di vita. Nato grazie alle attività e all’impegno del Cag “il Parchetto” di Villa Gomes, Toni Molesti è un’iniziativa proposta dall’associazione di promozione sociale Risuono a partire dall’anno della sua fondazione, il 2008.

Dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza Covid, Toni Molesti riparte con l’edizione 2022 grazie alla collaborazione tra Risuono, Consulta Giovani di Olginate e Sbanda Brianza, che, con il contributo del comune di Olginate e il sostegno dell’Impresa Sociale Girasole nell’ambito del progetto IANG – Insieme ai Nostri Giovani e dell’Ambito di Lecco, hanno sviluppato il progetto e ottenuto il supporto del Fondo di Sostegno alle Arti dal Vivo promosso dalla Fondazione Comunitaria Lecchese, dai Comuni soci di Lario Reti Holding e da Acel Energie. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nella stupenda cornice del parco di Villa Sirtori, sede della biblioteca civica, a fianco della passeggiata del lungolago di Olginate.

Ecco come si articolerà nei tre giorni della sua durata:

  • Venerdì 1 luglio saranno gli Aso, nuova band lecchese, a inaugurare il palco della sedicesima edizione del Festival. Seguiranno i milanesi Deaf Lingo, realtà emergente della scena underground italiana, con il loro sound di ispirazione 90s compatto e melodico allo stesso tempo. Headliner della serata saranno i Bee Bee Sea, promessa mantenuta del panorama garage italiano e internazionale.
  • Sabato 2 luglio sarà ancora una band lecchese ad aprire le danze, il gruppo dream pop I cortili d’infanzia. Seguiranno i Sofa Rebels di Como col loro ruvido rock’n’roll memore delle band 60s più abrasive, mentre a coronare la serata avremo i veterani Link Quartet, che da quasi trent’anni portano sui palchi di tutto il mondo l’inconfondibile sound dell’organo Hammond.
  • Domenica 3 luglio a partire dalle ore 15 il parco di Villa Sirtori sarà teatro di attività rivolte ai più piccoli: animazione, laboratori di giocoleria e arti circensi a terra, a cura dell’Associazione Vibes. L’ultimo appuntamento con la musica dal vivo vedrà invece esibirsi la combo jazz nostrana Biscotti Biscotti. Appuntamento fisso per tutte e le giornate sarà l’aperitivo con dj set a cura della Consulta Giovani e Sbanda Brianza, con selezioni musicali di Asto, Larioabbestia & friends, gli stessi che, dopo l’ultimo
    live, chiuderanno la manifestazione.