Politica e social network: 4 sindaci si confrontano al Monastero del Lavello

Tempo di lettura: 1 minuto

In occasione della presentazione del libro di Ferrari

Giovedì 12 dicembre: “Signor Sindaco, domani pioverà?”

CALOLZIOCORTE – Sindaci e Facebook: saranno loro i protagonisti della serata che si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 21 al monastero del Lavello in via Padri Serviti, 1 a Calolziocorte.

Un incontro alla presenza degli amministratori locali del territorio e non solo. Interverranno infatti Davide Ferrari, ex sindaco di Galliate e autore del libro “Signor Sindaco, domani pioverà?”; il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi, il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla e il sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti.

Il libro di Davide Ferrari è una raccolta dei “migliori” commenti e interventi lasciati dai cittadini su Facebook durante i suoi 10 anni alla guida del comune di Galliate, in provincia di Novara. Una riflessione carica di ironia ma non banale sul ruolo della comunicazione pubblica, sul rapporto con i cittadini tra la piazza reale e quella virtuale, e sull’evoluzione della loro percezione della politica locale.

Sarà un’occasione per approfondire e discutere, ma anche per condividere con un pizzico di leggerezza le dis-avventure social dei quattro sindaci alle prese sui gruppi Facebook con segnalazioni, suggerimenti, richieste di informazioni, ma anche lamentele, leoni da tastiera e haters. Modera la presentazione Paolo Valsecchi, giornalista e funzionario pubblico.

L’evento si inserisce nel ciclo “Incontri con l’Autore” organizzati dalla biblioteca di Calolziocorte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello.