“Sei di Olginate se..” partecipi alla mostra fotografica creativa

Tempo di lettura: 2 minuti

scatto-fotograficoOLGINATE  – “Sei di Olginate se …Hai a cuore il tuo territorio e lo valorizzi partecipando”. Questa la proposta culturale e fotografica per valorizzare il territorio olginatese attraverso la creatività e la ricerca fotografica dei cittadini promossa da FotoLibera – Associazione Culturale e dal Gruppo RiVivi Santa Maria” che si terrà presso Convento di “Santa Maria La Vite”.

Durante la serata in programma il giorno 24 Settembre 2015 alle ore 20.45, avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica all’interno della festa “RiVivi Santa Maria 2016”.

La serata si aprirà con una breve proiezione audiovisiva riguardante l’esperienza di FotoLibera a Olginate nel 2014 con “Insolita Olginate”, da dove prenderà spunto una conferenza/dibattito aperta alla cittadinanza, che vedrà la presenza di Urbano Aldeghi in qualità di conoscitore della storia e del territorio Olginatese e avrà lo scopo di introdurre l’iniziativa.

Verranno illustrati e dibattuti gli aspetti storici, di importanza culturale e sociale di Olginate, i presenti avranno la possibilità di interloquire con il relatore e porre domande e curiosità, nonché acquisire, da un esperto di fotografia di FotoLibera, consigli e tecniche per meglio interpretare i concetti fotografici richiesti per il progetto (immagini rievocative di momenti, sensazioni, luoghi storici o di importanza rilevante, luoghi affettivi, visioni passate e future, momenti estemporanei o ricorrenti.

Tutte le informazioni relative alle dimensioni delle immagini, ai luoghi di raccolta, alle liberatorie ecc., verrano illustrate durante la serata, e saranno comunque pubblicate sul sito www.fotolibera.com.

La mostra verrà allestita durante la settima edizione della manifestazione di RiVivi Santa Maria ed esposta presso il Convento di Santa Maria La Vite nella giornata di Domenica 17 Gennaio 2016 dalle ore 9 alle ore 19.00