Smileland: il docufilm “Wallah – Je te jure” come spunto di dibattito

Tempo di lettura: < 1 minuto

GALBIATE – L’associazione di volontariato Smileland di Galbiate propone una serata per guardare, ascoltare e capire il tema dell’immigrazione.

L’associazione è nota nel territorio lecchese soprattutto per l’organizzazione del Tutti Fuori, un evento musicale finalizzato alla raccolta fondi, ma è impegnata anche nella sensibilizzazione su temi importanti, quali il razzismo, la solidarietà e l’immigrazione. 

La serata, prevista per il 6 aprile alle ore 21 presso il cineteatro Cardinal Ferrari, prevede la proiezione del docufilm “Wallah – Je te jure” (2016) di G. Merletto, che narra l’odissea di uomini e donne in viaggio lungo le rotte migratorie dall’Africa occidentale all’Italia.

Al termine della proiezione sarà dato ampio spazio al dibattito, che sarà moderato da Desirèe Spreafico, collaboratrice per il quotidiano Lecconotizie.com.

Al dibattito prenderanno parte Elisabetta Jankovic, giornalista e assistente di produzione del documentario, Michela Maggi, referente della Comunità Montana per accordo territoriale accoglienza diffusa della provincia di Lecco e Momodou Lamin Ceesay, studente universitario e rifugiato.

L’ingresso è gratuito.

Evento Facebook: www.facebook.com/events/661145077426465/