Teatro d’Autore: stasera arriva “Un tram che si chiama desiderio”

Tempo di lettura: 1 minuto

LECCO – Torna questa sera, giovedì 28 febbraio, l’appuntamento con la rassegna Teatro d’Autore del Sociale. Alle 21 andrà infatti in scena lo spettacolo “Un tram che si chiama desiderio“, diretto da Antonio Latella e tratto dal capolavoro di Tennessee Williams. Una vicenda, quella che sarà narrata sul maggior palcoscenico lecchese, sicuramente nota al grande pubblico grazie all’adattamento cinematografico del testo realizzato nel ’47 da Elia Kazan e che ha visto nei panni del protagonista un giovane Marlon Brando.

Ambientata nella New Orleans degli anni 40, la storia avrà per protagonisti Stanley e Stella, una coppia il cui equilibrio sarà presto messo a rischio dalla sorella di lei. Stanley, un rude polacco dai modi burberi giunto a New Orleans da qualche anno, sarà infatti travolto da una forte passione nei confronti della sorella della moglie, Blanche, donna dai molti lati oscuri. Passione, questa, che avrà un ruolo determinante nell’evolversi della vicenda.

L’appuntamento è, quindi, per questa sera alle 21. Per informazioni Comune di Lecco – Servizi Attività Culturali e Istituti Teatrali e Musicali: Tel. 0341/ 367289 – 271870, e-mail: teatro@comune.lecco.it.