Teatro. Due nuove rassegne, arrivano Simone Cristicchi e Syria

Tempo di lettura: 2 minuti
Simone Cristicchi, porterà a Lecco il suo ” Il Secondo Figlio di Dio”

 

LECCO – Proseguono gli spettacoli a Lecco: se la stagione teatrale volge verso la conclusione, altre due rassegne si preparano a partire per offrire nuovi momenti culturali nel capoluogo manzoniano.

A marzo sarà ‘Musica in Scena’ a far alzare nuovamente il sipario del Teatro della Società con tre appuntamenti tra note e recitazione.

Si parte il 5 marzo con ‘Banda Osiris’, un musical teatrale che trae spunto dall’omonimo libro, offrendo un evento pomeridiano (alle 16) pensato in particolare per il pubblico dei più piccoli e che chiuderà la rassegna di Teatro per le Famiglie.

Domenica 26 marzo, accompagnata da chitarra, pianoforte e violoncello, sarà protagonista della serata la cantante Tosca, in un racconto in musica di tradizioni canore e poesie dal mondo. Ospite di punta della rassegna è Syria, nota voce italiana che il 9 aprile a Lecco ripercorrerà la musica del Belpaese attraverso l’interpretazione di brani delle eccellenze al femminile della nostra scena musicale.

Il mese di aprile proseguirà a teatro con ‘Altri Percorsi’, rassegna che si apre con un altro ‘big’ , Simone Cristicchi, che porterà a Lecco il suo nuovo spettacolo ‘Il secondo figlio di Dio’ per la regia di Antonio Calenda. L’appuntamento è per martedì 4 aprile.
Altri tre spettacoli sono compongono il programma: ‘Furiosamente’ di Lucilla Giagnoni (21 aprile), ‘La sirenetta’ per la regia di Giacomo Ferra, e ‘Margherita Hack’ di Ivana Ferri.

Chiuderà gli appuntamenti uno spettacolo speciale: ‘Senza Sankara’ realizzato coinvolgendo artisti stranieri presenti sul territorio lecchese e con la collaborazione dell’associazione Piccoli Idilli. Lo spettacolo si svolgerà alla Casa sul Pozzo di Chiuso.