Teatro per le Famiglie: i primi due spettacoli al Lavello

Tempo di lettura: 2 minuti
Il monastero del Lavello

 

Il monastero del Lavello

CALOLZIOCORTE – Si svolgerà nel mese di luglio la tradizionale Rassegna estiva di Teatro per Famiglie che anche quest’anno rientrerà nel ricco calendario di “Terra e Laghi – Festival Internazionale di teatro nell’ Insubria e nella Macroregione Alpina” organizzato da Teatro Blu – Centro di Sperimentazione Teatrale con il contributo di Acel Service. I primi due appuntamenti sono fissati per il 29 luglio e il 6 agosto presso il monastero di Santa Maria del Lavello.

Sabato 29 luglio l’appuntamento è alle 21 con “Oggi sposi…ovvero la vera storia di Cenerentola” spettacolo per famiglie della compagnia “Teatrombria”. Si tratta di una rivisitazione di Cenerentola in cui verranno svelati tutti i retroscena di quella festa che entrò nella storia dei matrimoni da favola; ma non finisce qui, perché per la prima volta nella storia si potrà sapere cosa successe dopo quel famoso matrimonio. I piatti, le posate e le pietanze svolgeranno un ruolo fondamentale, in quanto saranno proprio loro che nello spettacolo prenderanno vita e racconteranno una storia nella storia. Mentre la favola si consumerà, le sorellastre in carne ed ossa continueranno ad apparecchiare la tavola e a sognare che anche per loro un giorno i sogni diventino realtà.

Domenica 6 agosto alle ore 21 invece si recupererà lo spettacolo previsto il 22 luglio “Ernest e Celestine” a cura di “Ruinart Artisti Associati”.

Ernest e Celestine, un orso e una topolina. Potranno mai diventare amici? Gli orsi raffigurati in questo spettacolo non sopportano i topi, non terrebbero mai un topo in casa. Ogni genere di animali: cani, gatti, conigli, serpenti, criceti, ma un topo no; i topi, d’altra parte, come i bambini, sono terrorizzati dal Grande Orso Cattivo, che quando è affamato mangia di tutto: i bambini e naturalmente anche i topi, in un sol boccone. Dunque, orsi e topi vivono in due mondi separati: gli orsi nel mondo di sopra, i topi nel mondo di sotto, e se capita che si incontrino succede il finimondo; e se invece qualcosa cambiasse?

Per informazioni contattare la Biblioteca Cittadini al numero 0341643820.