COMO – Nell’ottobre del 2012, da buona lecchese, Tiziana Nava (titolare dell’agenzia Scrivivendo), aveva presentato il libro “Lecco si racconta. 39 storie dalla città” edito da Ibis. A un anno circa da quella presentazione, che avvenne presso il centro sociale di Germanedo alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio, ha presentato un secondo libro. Questa volta però Tiziana si è spostata sull’altro ramo del lago, ovvero a Como, dove martedì, al salone Musa dell’Istituto Carducci, ha presentato il libro “Como si racconta… 41 storie della città”, progetto editoriale dedicato alla città di Como, il secondo della collana “Voci dalla città” di Ibis edizioni.
“41 voci raccontano la città, le vie, i quartieri, le montagne e il lago – spiega l’autrice Tiziana Nava – È un ritratto intimo, caleidoscopico e a volte nostalgico, disegnato dai 41 autori con le sfumature della memoria privata, con lo sguardo rivolto al passato, al presente e al futuro. Gli autori sono scrittori, poeti, religiosi, artisti, politici, economisti, imprenditori, che vivono o hanno vissuto la città, i suoi incanti e le sue contraddizioni, e ne raccontano la storia con le loro storie”.
Un successo editoriale che mira a ripetere il notevole risultato avuto da Lecco si racconta…, pubblicato lo scorso anno e che ha raccolto un notevole consenso nell’altra città del Lario.