Torna San Paol in Fest: 4 giorni di musica e buon cibo al parco Penne Nere

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTE MARENZO – Torna San Paol in Fest, la festa nei boschi di Monte Marenzo organizzata dai ragazzi di Andech. “Come sempre ottima birra artigianale, natura, musica live con band da tutto lo stivale, piatti nostrani e un sacco di bella gente”.

Sono tre le grandi novità che quest’anno caratterizzeranno la magica festa nel bosco:

  • Less plastic! Con il fine ultimo di realizzare una festa 100% ecosostenibile, abbiamo eliminato la plastica monouso in favore di quella compostabile per tutte le stoviglie impiegate alla festa; questo permetterà di ridurre al minimo la produzione di rifiuti indifferenziabili e favorire la raccolta differenziata altamente riciclabile.
  • Il penne per tutti! Dopo anni di impegno e di lavoro, abbiamo finalmente realizzato una struttura coperta ecosostenibile e multifunzionale, fruibile a tutti in qualunque momento dell’anno: un piccolo grande regalo che la nostra associazione in collaborazione con gli Alpini di Monte Marenzo ha voluto fare alla comunità locale.
  • Si balla per quattro sere! A grande richiesta quest’anno i giorni di festa saranno ben 4, da giovedì a domenica, spaziando tra Ska, Reggae, Pizzica e Punk Rock.

Ecco il programma (inizio concerti ore 21.30)

  • Giovedì 4 luglio: Matrioska (Ska/Indie – Milano) + Funky Buddha (Funk/Hip Hop – Lecco);
  • Venerdì 5 luglio: IRON MAIS (Rock Agricolo – Cermenate) + Ex Monroe (Garage/Punk – Lecco);
  • Sabato 6 luglio: King Barra N The Citizen Roots (reggae – Lecco)+ Jamaican Mood (Ska/Rocksteady – Bergamo) + Special guest: The Howling Orchestra dalle ore 20;
  • Domenica 7 luglio: Cornoltis (Punk Rock – Bergamo) + Special Guest Gruppo “Muriana” pizzica e tammuriata

Tutti i giorni cucina aperta dalle 19, con piatti preparati al momento con ingredienti a Km Zero: da gustare con una buona birra artigianale del Birrificio Indipendente Elav. L’ingresso è gratuito, anche ai i concerti.

I proventi della manifestazione saranno destinati al finanziamento del progetto “Il penne per tutti”; durante la festa saranno disponibili anche biglietti della lotteria con estrazione la sera di domenica 7 luglio.

Al Parco troverete lo stand informativo dell’associazione Simbio e materiale informativo di sensibilizzazione sul tema dell’ecosostenibilità.

Parcheggio in via Stoppani a Monte Marenzo, seguire le indicazioni e dopo 5 minuti a piedi si raggiunge la festa.