Valmadrera. Dal 17 novembre al via gli incontri culturali di Uni 3

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Centro Fatebenefratelli a Valmadrera

Dieci incontri al centro culturale Fatebenefratelli dedicati alla terza età

La novità di questa edizione consiste in tre uscite sul territorio

VALMADRERA – L’amministrazione comunale di Valmadrera, assessorato ai servizi sociali, propone all’interno della rassegna UNI 3 (Università della Terza Età) 10 incontri culturali dal 17 novembre 2021 all’8 giugno 2022. Gli incontri si svolgeranno nei giorni di mercoledì e/o giovedì dalle ore 15 alle ore 17 presso la sala auditorium “Mauro Panzeri” del Centro Culturale Fatebenefratelli.

Negli incontri si toccheranno diversi e interessanti argomenti. La novità di questa edizione consiste in tre uscite sul territorio cominciando con la visita al Museo Etnografico della Brianza di Galbiate (9 febbraio), segue la visita al Polittico di San Giorgio nell’omonima chiesa di Annone Brianza (18 maggio) e infine l’uscita facoltativa a Pescarenico da “Ceko” per gustare i piatti di pesce del nostro lago e visitare i luoghi caratteristici accompagnati da chi ha vissuto per molti anni l’arte della pesca (8 giugno).

I relatori della rassegna sono: Luigino Airoldi, prof. Antonio Rusconi, Vincenzo Dell’Oro, Massimo Pirovano, prof. Gianfranco Scotti, prof.ssa Alessandra Frigerio, don Egidio Casalone, prof. Eugenio Mira, prof.ssa Laura Polo d’Ambrosio, Luciano Riva. Un ringraziamento a Gianni Magistris per la preziosa collaborazione. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. E’ obbligatorio indossare la mascherina e saranno effettuati controllo di temperatura, green pass e sanificazione mani.

UNI 3, IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI 2021-2022