Armonie in Vetta: successo per il concerto della banda di Barzio ai Piani di Bobbio

Tempo di lettura: 2 minuti

La musica del Corpo Musicale S. Cecilia ha incantato il folto pubblico presente in quota

“La stagione estiva 2025 si è aperta nel migliore dei modi: un grazie a ITB e ai rifugi di Bobbio”

BARZIO – “Buona la prima!” Questa volta è proprio il caso di dirlo. La speranza era nella buona riuscita dell’evento ma in pochi, alla vigilia, si sarebbero immaginati un successo così ampio per la prima edizione di “Armonie in Vetta – Concerto di fiati in quota”. Il cielo azzurro, il sole e la meraviglia delle montagne dei Piani di Bobbio hanno fatto da cornice alla splendida esibizione del Corpo Musicale S. Cecilia di Barzio.

“La stagione estiva 2025 si è aperta nel migliore dei modi – ha sottolineato il presidente della Banda di Barzio Mario Tagliaferri -. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione con ITB Piani di Bobbio (un ringraziamento particolare all’amministratore unico Massimo Fossati e a tutto lo staff per averci creduto). Un sentito grazie anche ai rifugi (Martino Sport, Rifugio Ratti Cassin, Centro Fondo, Rifugio Gran Baita, Rifugio Stella e Rifugio Lecco) che hanno aderito all’iniziativa proponendo un pranzo a prezzo convenzionato”.

L’evento ha visto protagonista il Corpo Musicale S. Cecilia di Barzio, che ha fatto vivere, al pubblico presente, un’esperienza unica tra musica e natura! Dove la magia delle montagne e dalla natura si sono lasciate scoprire al ritmo di buona musica. Un esperienza sicuramente da ripetere. Il corpo musicale, però, invita tutti ai prossimi appuntamenti estivi: sabato 5 luglio a Barzio, nel pomeriggio, è in programma “Bande in Musica”.