MUU di Vendrogno: da aprile tornano le passeggiate in Muggiasca

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre itinerari per immergersi nel territorio della Muggiasca e scoprire il MUU di Vendrogno

Primo appuntamento domenica 3 aprile “Alla scoperta dei portali della Muggiasca”. Durante la giornata sarà possibile partecipare anche al “Mercatino di primavera”, organizzato a scopo benefico

VENDROGNO – Con l’arrivo della bella stagione tornano le passeggiate in Muggiasca, organizzate dal Museo del latte e della storia della Muggiasca (MUU Vendrogno), in collaborazione con Pro Vendrogno. Il calendario di quest’anno prevede tre itinerari guidati, uno ad aprile e due a maggio, alla scoperta dei tesori presenti sul territorio, supportati dai curatori della Mappa trekking Discovering Bellano.

Ad aprire le danze il percorso di domenica 3 aprile “Alla scoperta dei portali della Muggiasca”, dove sarà possibile conoscere da vicino gli angoli più nascosti del centro storico di Vendrogno. Per tutta la giornata sarà inoltre presente presso l’area manifestazioni, il “Mercatino di primavera”, voluto da Pro Vendrogno per sostenere il Polisoccorso Bellanese e la popolazione Ucraina, attraverso la vendita di oggetti di hobbistica e prodotti locali, che in caso di maltempo verrà rimandato a domenica 10 aprile.

Nel mese di maggio gli ultimi due itinerari, intitolati “Itinerario della memoria” e “La terza parrocchia: San Gregorio Magno”, prevedranno entrambi una visita al MUU di Vendrogno che precederà la passeggiata.

Punto di ritrovo per tutte le attività sarà proprio il MUU di Vendrogno. Prima di partecipare è gradita la prenotazione tramite e-mail a muuvendrogno@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3333823413. Presenziando agli incontri si potranno inoltre guadagnare crediti per la formazione di accompagnatori museali MUU.

Tutte le manifestazioni si terranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per maggiori informazioni consultare la locandina del mercatino e delle passeggiate in Muggiasca.