Sabato il concerto dei “Matt & Friends” in memoria dell’amico Mario Ballabio

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento alle 21, al Centro Polifunzionale Monte Due Mani di Ballabio

Il ricavato della serata integrerà la “Borsa di Studio Mario Ballabio” per gli studenti del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” voluta dalla moglie

BALLABIO – Un concerto per ricordare l’amico e musicista Mario Ballabio scomparso nel 2020. Sul palco il gruppo “Matt & Friends” con “This is us memories” già su tutte le piattaforme dal 2 Dicembre scorso e disponibile fisicamente in versione usb o cd la sera del concerto in programma per sabato 17, con inizio alle 21, presso il Centro Polifunzionale Monte Due Mani di Ballabio.

Durante la serata saranno esposti tutti i dischi “Matt & Friends” oltre alle tele dipinte a mano dall’amica Francesca Nava che ha preparato per l’occasione.

Una serata di musica e divertimento il cui ricavato andrà ad integrare la “Borsa di Studio Mario Ballabio” che la moglie Nicoletta ha istituito lo scorso anno scolastico dando la possibilità a giovani studenti del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco di ricevere un contributo per il proseguimento degli studi.

Mattia Pissavini, portavoce del gruppo, tiene a ringraziare a nome di tutti la Proloco di Ballabio “che ogni anno ci sostiene in questi progetti e ringrazio il Comune che ci consente di utilizzare il Centro Polifunzionale per le prove ed il concerto”.

Concerto dedicato all’amico Mario Ballabio, ma che sarà anche un “punto della situazione” come descritto dallo stesso Pissavini: “15 anni fa le prime registrazioni fatte con il mio amico Giò nella stanzetta ricavata dal sottotetto di casa. Da lì sono passati tutti i nostri amici che in un modo o nell’altro hanno a che fare con la musica e tutt’ora, ogni volta, c’è qualcuno che si aggiunge alla big band. Negli anni siamo cresciuti musicalmente e abbiamo affinato i nostri lavori, rendendoli più professionali possibile, ma utilizzando comunque mezzi ‘casalinghi’. Mi è sembrato una buona idea quest’anno, dopo 15 anni, fare il punto della situazione e far ascoltare a chi non ha mai sentito parlare di noi alcuni dei pezzi più belli realizzati sul nostro cammino, la nostra musica negli anni. Il materiale da cui pescare è davvero tanto, ma credo che questo sia un buon assaggio”.

Appuntamento quindi a sabato 17, con inizio alle 21, presso Centro Polifunzionale Monte Due Mani di Ballabio con “Matt & Friends”.