Valsassina: rinnovato il consiglio direttivo del Corpo Musicale Santa Cecilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il triennio confermata la presidenza di Mario Tagliaferri

Il sodalizio di Barzio si prepara al tradizionale concerto di Pasqua, che si terrà domenica 9 aprile alle 21, nella chiesa parrocchiale

BARZIO – Il Corpo Musicale Santa Cecilia ha riconfermato quasi totalmente il proprio direttivo.  Anche per triennio 2023-2026 è stata rinnovata la presidenza a Mario Tagliaferri, in carica del gennaio 2017, con lui confermati il vice presidente Stefano Canali, il segretario Marta Buzzoni e il tesoriere Sergio Camozzini.

Sono stati confermati i consiglieri Carlo Sironi e Lorenzo Valsecchi, a cui resta a anche la carica di vice maestro, e la nuova entrata nel direttivo per Pierluigi Marchionni.

Unica uscita di scena quella di Agostino Selva, storica presenza e  consigliere di vecchia data che in passato ricoprì anche il ruolo di presidente.

Mario Tagliaferri, presidente del Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio

“Proseguo la mia esperienza come presidente del Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio con  orgoglio ed entusiasmo – commenta il presidente, Mario Tagliaferri – Insieme al consiglio direttivo siamo pronti ad affrontare nuove sfide che, ci auguriamo, possano portare sempre maggiori benefici alla nostra banda. In questo momento tutti noi rivolgiamo un sentito pensiero di sincera riconoscenza ad Agostino Selva per quanto fatto, in tutti questi anni, per il sodalizio”.

La Banda di Barzio nata nasce nel 1887 sempre attiva in molte iniziative e cerimonie di rilievo è già al lavoro con tutti i suoi musicanti per preparare al meglio il prossimo appuntamento, il tradizionale Concerto di Pasqua, in programma domenica 9 aprile, alle 21, nella chiesa parrocchiale Sant’Alessandro di Barzio.