Varenna: sabato un grande evento in musica con il soprano Hiroko Morita

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il soprano

VARENNA – Un grande evento musicale è in programma per il sabato sera di Varenna: dalle ore 21. nella splendida cornice della Chiesa di San Giorgio, si esibiranno: Lake Como Philarmoniker, Corale Calauce, con la partecipazione straordinaria del soprano Hiroko Morita

Un cast di oltre 50 musicisti che sarà diretto dal rinomato Maestro spagnolo Jose’ Miguel Rodill.

Proporranno un programma che attinge da un lato ai capolavori del repertorio sacro, come il celebre e monumentale Halleluia di Haendel, o la raffinata Ave Maria di Schubert; dall’altro, seleziona famosissimi brani della tradizione popolare natalizia come Adeste Fideles, Tu Scendi Dalle Stelle, White Crhistmas e tanti altri.

“Brani che tutti abbiamo nel cuore, che vengono proposti spesso in questo periodo dell’anno, ma che difficilmente si possono ascoltare dal vivo con un così ampio e variegato organico: infatti bisogna abitare nelle grandi città per cogliere occasioni simili, oppure accontentarsi dei concerti trasmessi dalle reti televisive – sottolinea il sindaco Mauro Manzoni – L’Amministrazione Comunale di Varenna ha voluto invece sorprendere, stupire, celebrando il Natale con un grandioso omaggio a tutti i suoi cittadini ed ai numerosi turisti. L’ingresso infatti sarà gratuito”.