140 anni di Fiocchi Munizioni, brindisi e festa con Vincenzo Boccia

Tempo di lettura: 3 minuti
140-fiocchi-vincenzo-boccia-55
Da sinistra: il presidente Stefano Fiocchi, il senatore Pietro Fiocchi, il presidente Fitav Luciano Rossi, il direttore commerciale Marzio Maccaccaro e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

 

LECCO – Visita speciale alla Fiocchi Munizioni Spa quest’oggi, sabato 3 dicembre. Per i 140 anni della storica azienda lecchese – oggi presieduta da Stefano Fiocchi – è giunto in città il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che insieme alla dirigenza dell’azienda e ad altri ospiti ha brindato all’importante compleanno.

“Brindiamo nel giorno di Santa Barbara, patrona degli artiglieri, dei Vigili del Fuoco, di quanto ha a che fare con quello che noi produciamo. Siamo fieri di questo traguardo” ha dichiarato Stefano Fiocchi.

fiocchi munizioni

Fondata nel 1876 da Giulio Fiocchi la storica azienda è oggi punto di riferimento nel mercato italiano ed internazionale delle munizioni di qualsiasi tipo. Oggi i suoi prodotti non soddisfano solo le esigenze di tiratori e cacciatori ma anche di diversi atleti che hanno conseguito diversi successi sportivi utilizzando proprio le munizioni della Fiocchi Spa. L’evoluzione ha negli anni portato l’azienda ad espandersi, senza perdere il legame con il territorio.

 

140-fiocchi-vincenzo-boccia-57

“Oggi Confindustria si presenta qui con un doppio ‘sentiment’, da un lato di riconoscenza e dall’altro di rispetto verso gli imprenditori del paese, verso una famiglia che oggi festeggia i 140 anni di tradizione industriale” ha detto Vincenzo Boccia.

L’Italia è il secondo paese industriale dell’Europa, dopo la Germania. Purtroppo solo il 30% degli italiani lo sa: questo incontro oggi sottolinea l’importanza della tradizione industriale, soprattutto se portata avanti da una famiglia che da 5 generazioni rende onore alla imprese portando avanti un brand italiano famoso nel mondo intero”.

140-fiocchi-vincenzo-boccia-58

Crescere passo dopo passo è l’obiettivo e l’augurio del presidente di Confindustria: “L’economia cresce ma non abbastanza ci dicono i dati, ma anche che il sistema comincia a reagire: la politica industriale ed economica è fatta di tanti piccoli passi, dobbiamo però essere un paese moderno, all’altezza della nostra industria”.

I festeggiamenti per i 140 anni della Fiocchi Munizioni Spa sono proseguiti nel pomeriggio presso il Pala Taurus.

140-fiocchi-vincenzo-boccia-41

140-fiocchi-vincenzo-boccia-53

140-fiocchi-vincenzo-boccia-52