730 weeks: il 28 giugno open day dell’Agenzia dell’Entrate di Lecco

Tempo di lettura: 4 minuti
Al centro la direttrice provinciale Rita Anna Di Gregorio, insieme ai dirigenti Agostino Vattimo e Antonio Pantusa
I dirigenti dell’Agenzia delle Entrate di Lecco e dell’amministrazione comunale alle stesso tavolo nella conferenza stampa di mercoledì

 

LECCO – Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono i vantaggi, chi è interessato, le agevolazioni fiscali più comuni e come trasmetterla in maniera semplice e veloce per chiudere con pochi passaggi l’appuntamento annuale con il fisco: il mondo della dichiarazione precompilata a 360 gradi sarà protagonista delle 730 weeks, due settimane, dal 19 al 30 giugno, ricche di appuntamenti in Lombardia, tutti dedicati al 730 precompilato: dagli incontri aperti ai cittadini organizzati anche grazie alla collaborazione dei Comuni, alle aperture straordinarie degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate.

730 weeks, come spiegato mercoledì mattina dal sindaco di Lecco Virginio Brivio e da Rita Anna Di Gregorio, Direttore Provinciale Agenzia Entrate, prevede aperture straordinarie degli uffici delle Entrate in provincia di Lecco per offrire un servizio extra di informazione e assistenza sul 730 precompilato. In particolare l’Ufficio territoriale di Lecco in via Igualada (civico 8) sarà aperto il 28 giugno 2017 dalle 14.30 fino alle 18:30.

I funzionari saranno disponibili per offrire informazioni, assistenza e rilasciare il pin per accedere e trasmettere la propria dichiarazione precompilata. Inoltre i cittadini potranno assistere all’incontro informativo sul 730 precompilato (cos’è, chi riguarda, come accedere, i vantaggi e come trasmetterlo) che si terrà sempre nel giorno dell’apertura straordinaria alle ore 16.

Al centro la direttrice provinciale Rita Anna Di Gregorio, insieme ai dirigenti Agostino Vattimo e Antonio Pantusa

 

“E’ un open day che abbiamo fortemente voluto, in linea con il cambiamento iniziato circa due anni fa dall’Agenzia dell’Entrate – ha spiegato la direttrice Di Gregorio –  abbiamo voluto essere più vicini al cittadino superando la dicotomia controllore / controllato, garantendo una semplificazione degli adempimenti fiscali. Un appuntamento che vuole mettere l’agenzia a disposizione del cittadino comune, per rendergli più facile la vita, offrendogli assistenza e tutte le informazioni necessarie”.

I contribuenti potranno anche avvalersi della postazione self service disponibile presso l’ufficio per trasmettere la propria dichiarazione, senza la necessità di richiedere un appuntamento, e con l’assistenza di un funzionario.

È possibile accettare o modificare/integrare e inviare la dichiarazione on line in autonomia fino al 24 luglio; per chi invece si avvale di un sostituto di imposta, di un Caf o di un professionista abilitato, la scadenza fissata è il 7 luglio. Gli appuntamenti per l’approfondimento sulla dichiarazione non finiscono qui, infatti anche on air è possibile avere informazioni dettagliate sul 730 precompilato (chi riguarda, come accedere, come inviarla, le novità 2017, come correggerla in caso di errori) ascoltando le puntate della web radio regionale dell’Agenzia delle Entrate sulla piattaforma gratuita spreaker all’indirizzo https://www.spreaker.com/user/agenziaentratelombardia.

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, raggiungibile all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it, dove sono presenti anche le risposte alle domande più frequenti. Inoltre, sono sempre disponibili i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Presso gli Uffici territoriali sono anche disponibili fino al 24 luglio, su appuntamento, delle postazioni utilizzabili per inviare la propria dichiarazione precompilata. Nella provincia di Lecco è possibile rivolgersi presso gli Uffici territoriali di Lecco (Via Igualada n. 8) e di Merate (Via A. De Gasperi n. 133). Il cittadino potrà fissare l’appuntamento chiamando il call center al numero 848 800 444 (tariffa urbana a pagamento) oppure collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Attivo anche il servizio Facebook Messenger delle Entrate, fruibile a costo zero dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30, che consente anche dal proprio smartphone di inviare in privato quesiti e richieste di carattere generale sulla dichiarazione dei redditi precompilata Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo http://lombardia.agenziaentrate.it

QUI la locandina