Accordo tra Api Lecco e Gi Group: opportunità per le imprese

Tempo di lettura: 3 minuti
Mauro Gattinoni, API Lecco
Mauro Gattinoni, API Lecco

LECCO – L’Api di Lecco e Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro e una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, hanno stipulato una convenzione che consentirà alle Aziende Associate ad Api di usufruire dei servizi offerti dall’agenzia per il lavoro a condizioni economiche favorevoli.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di facilitare l’accesso da parte delle imprese a una serie di servizi decisivi per il loro sviluppo, soprattutto alla luce dell’attuale contesto economico e finanziario.

“La decisione di stipulare questo accordo con Api nasce dalla volontà di perseguire un obiettivo comune: contribuire all’evoluzione del mercato del lavoro supportando le aziende nell’accesso ai servizi essenziali legati a questo ambito” – ha dichiarato Massimiliano Martinelli, Area Manager di Gi Group Lombardia – “Questa comunanza d’intenti ci ha già permesso di realizzare iniziative importanti con altre Api Lombarde e di fornire il nostro supporto per la risoluzione di problematiche specifiche, ma molto significative, di alcune imprese. Anche alla luce dei buoni risultati ottenuti finora, desideriamo, quindi, proseguire ed estendere questo progetto”.

“Nell’attuale congiuntura economica, vista la delicatezza del processo di assunzione di nuova forza lavoro per le imprese, fattore strutturale e strategico per lo sviluppo aziendale, abbiamo voluto offrire ai nostri Associati un veicolo agile e performante in grado di raccogliere la disponibilità di personale coerente con le proprie esigenze” – ha sottolineato Mauro Gattinoni, direttore dell’Api di Lecco. “A questo scopo la partnership con Gi Group è opportuna e conveniente nell’interesse delle Aziende Associate”.
logo api lecco 2Gli imprenditori potranno godere innanzitutto di tariffe vantaggiose per consulenza professionale, anche on-site, su ricerca e selezione di personale da inserire, sia con un contratto di somministrazione sia direttamente nell’organico aziendale.

Oltre a ciò, le imprese usufruiranno di servizi online dedicati, come la possibilità di firmare contratti, gestire presenze, fatture e reportistiche ad hoc direttamente via computer tramite il portale myGiGroup.

È stata rivolta un’attenzione particolare alle categorie protette, agli stage e ai tirocini, anche se l’investimento più importante riguarda la formazione. Infatti, se da una parte le aziende potranno avvalersi dei corsi gratuiti forniti del Fondo Forma-Temp per la formazione del personale neo assunto, entrambe le parti si sono impegnate a collaborare per la promozione e l’organizzazione di eventi e seminari informativi sulle materie inerenti il mercato del lavoro.

Gli imprenditori Associati che lo desiderano, possono già godere dei benefici della convezione. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni Industriali di Api Lecco al numero 0341.282822.