Aerosol. Fiocchi: “Protesta fuori luogo, non siamo più i proprietari”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – All’indomani delle proteste, la famiglia Fiocchi risponde ai sindacati e ai lavoratori dell’Aerosol Service, lo fa attraverso Confindustria, in una nota inviata agli organi di informazione.

Un presidio, quello che si è tenuto mercoledì davanti all’azienda di Belledo, ritenuto “fuori luogo – si legge nella nota – ed ha inoltre contribuito a creare confusione nel territorio” pur definendo come “comprensibile” “lo stato d’animo delle maestranze”.

“Si precisa che Fiocchi Munizioni Spa  – si legge nella nota diffusa alla stampa – non ha mai avuto legami diretti e, in particolare, non è mai stata proprietaria della società Aerosol Service Italiana Srl. Come è noto, infine, alcuni componenti della Famiglia Fiocchi hanno ceduto completamente la società Aerosol Service Italiana Srl ad ottobre 2016, senza più alcuna attività nella gestione dell’azienda”.

Come del resto denunciato dai sindacati, l’Aerosol Service oggi risulta essere di proprietà della Seconda Investimenti Srl, a sua volta controllata dalla Karmainvest S.a., con sede in Lussemburgo. Non è stato ancora chiarito chi siano i soci di quest’ultima e quindi chi oggi detiene effettivamente la proprietà della fabbrica valmadrerese. E’ la risposta che lavoratori e sindacati hanno voluto sollecitare nel picchetto di mercoledì’ di fronte alla fabbrica di munizioni.

[clear-line]

LEGGI ANCHE: 

Aerosol. I lavoratori protestano alla Fiocchi. “Venduti per 14 euro?”

Aerosol Service in crisi, l’appello dei sindacati. “Mistero” sui proprietari