“Aperto per Ferie”, ad agosto torna l’iniziativa di Confartigianato

Tempo di lettura: 3 minuti
confartigianato_dozio_riva_tonini_riva (2)
Da sinistra: Silvia Dozio, Daniele Riva, Vittorio Tonini e Davide Riva

LECCO – E’ agosto e siete nel panico perché non vi si apre più la porta blindata? Avete problemi con un rubinetto che perde e non sapete dove sbattere la testa? Vi si è rotto il vetro di una finestra e non sapete a chi rivolgervi? Nessun problema, basta chiamare il Numero Verde di Confartigianato 800.076.006 (attivo dalle 9 alle 20).

Se incapperete in una simile sfortuna nel bel mezzo del mese di agosto, non dovrete preoccuparvi, torna anche quest’anno “Aperto per Ferie”, iniziativa che giunge alla sua 21^ edizione. Confartigianato offre così ai cittadini della nostra provincia e a chi soggiorna o transita per la nostra zona, la possibilità di sapere quali imprese artigiane di servizio lavorano nel mese di agosto.

940 le imprese aderenti, 74 mestieri coinvolti con 54 imprese che resteranno aperte per l’intero mese di agosto e 65 che resteranno aperte anche a Ferragosto.

Una garanzia non solo di presenza come ha sottolineato il segretario generale Vittorio Tonini: “Affidarsi ai professionisti associati a Confartigianato significa avere anche garanzie di qualità a prezzi e costi controllati”.

Soddisfazione per le adesioni da parte del presidente Daniele Riva, anche se evidenzia l’aspetto positivo del calo rispetto agli anni scorsi rimarcando: “Se negli anni passati c’è stata un’adesione maggiore dettata della crisi e dal bisogno di far quadrare i conti, quest’anno abbiamo notato un’inversione di tendenza. Significa che molti artigiani hanno meno bisogno di lavorare in agosto, segno di una ripresa; altri invece hanno lavori già appaltati per buona parte del mese estivo. Questo per noi è segno di una ritrovata stabilità nonostante le commesse continuino ad essere ballerine ed altalenanti”.

confartigianato_dozio_riva_tonini_riva (1)

La vicepresidente Silvia Dozio ha aggiunto: “Si tratta di un’iniziativa che punta a garantire un servizio al cittadino anche nel periodo agostano”.

Il vicepresidente Vicario Davide Riva ha ricordato la storicità dell’iniziativa: “Posso dire che se un artigiano quest’anno non avesse ricevuto la telefonata con la proposta di adesione, avrebbe di sua spontanea volontà chiamato Confartigianato per avere informazioni. Gli artigiani sono abituati ad aderire a questo servizio perché è entrato nel loro DNA. Del resto, possiamo annoverare uno zoccolo duro di adesioni anche se molti non hanno più bisogno di incrementare il fatturato a causa della crisi”.

Il presidente Riva ha poi ricordato un secondo servizio estivo che Confartigianato attiva per la prima volta. “Si tratta di un secondo Numero Verde (800140445) destinato agli associati. Attivo dalle 10 alle 15 per tutto il mese di agosto, in sede ci saranno 5 addetti a disposizione degli associati per supportarli e assisterli a fronte di eventuali problematiche e/o emergenze”.

Tutte le info dell’iniziativa “Aperto per Ferie” sul sito: www.artigianatolecchese.it