API: nuovo mandato per Sabadini, Lorenzetti guida i giovani

Tempo di lettura: 3 minuti
 Piero Dell'Oca, presidente di Api Sondrio, Luca Lorenzetti, presidente Gruppo Giovani, Luigi Sabadini, presidente Api Lecco,  Mauro Gattinoni, direttore Api Lecco
Piero Dell’Oca, presidente di Api Sondrio, Luca Lorenzetti, presidente Gruppo Giovani, Luigi Sabadini, presidente Api Lecco, Mauro Gattinoni, direttore Api Lecco

 

LECCO – Riconfermato per la seconda volta al vertice di Api Lecco il presidente uscente, Luigi Sabadini, che per i prossimi tre anni guiderà l’associazione dei piccoli medi imprenditori lecchesi. 

Il rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione è avvenuto nei giorni scorsi con la rielezione a presidente del titolare delle Trafilerie di Valgreghentino:

Luigi Sabadini, rieletto presidente di Api Lecco
Luigi Sabadini, rieletto presidente di Api Lecco

“Il consiglio si è messo subito al lavoro sui problemi che attendono una risposta  – spiega Sabadini – un lavoro che proseguirà anche ad agosto per giungere a settembre con i primi progetti. I tempi che viviamo richiedono interventi rapidi. Vogliamo continuare ad essere gli interlocutori principali degli imprenditori del territorio guardando non solo ai nostri associati, che  vengono non solo seguiti ma anche coccolati. La nostra azione punta  a fare bene per tutti e la nostra porta è sempre aperta”.

Tra le iniziative che API metterà in campo nei prossimi mesi per dare supporto agli imprenditori, un’attenzione particolare rivestirà il sostegno allo sviluppo tecnologico, con 30 mila euro già stanziati a bilancio che verranno distribuiti sotto forma di voucher per offrire una copertura parziale degli investimenti sostenuti dalle aziende.

Così come alto sarà l’attenzione dell’associazione riguardo all’ambito della formazione del personale: “I numeri di quanti aderiscono ai supporti messi in campo da Api sono sempre più alti per questo continueremo ad investire per offrire una risposta professionale alle esigenze di formazione del territorio”.

Luca Lorenzetti, neo presidente del Gruppo Giovani
Luca Lorenzetti, neo presidente del Gruppo Giovani

Se Sabadini è stato riconfermato per il secondo mandato, è avvenuto invece il passaggio di testimone nei giovani dell’associazione: Luca Lorenzetti, della Viadana Srl di Bellano, ha preso il posto di Andrea Beri nel Gruppo Giovani API.

“Facevo parte del precedente direttivo – spiega Lorenzetti – sono 60 gli iscritti al gruppo e intendiamo coinvolgere sempre più i giovani imprenditori lecchesi con iniziative di formazione, come il corso di marketing già in programma, una visita ad Expo e visite aziendali alle imprese lombarde e alle grandi industrie italiane ed estere”.

Sabadini ha plaudito alla nomina di Lorenzetti guardando con favore ad “un ricambio generazionale che deve portare sempre più energie e freschezza all’associazione”.