Appalto Anas da 800 mila euro assegnato alla Cidieffe di Colico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lavori Anas COLICO – Se l’è aggiudicata la Cidieffe Costruzioni srl di Colico la gara indetta da Anas per i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 340 ‘Regina’ nel territorio comunale di Grandola ed Uniti in provincia di Como.

Gli interventi, del valore di quasi 800 mila euro, consentiranno la messa insicurezza del tratto dal km 38,400 al 39,000 e prevedono la ricostruzione di un muro di sostegno a valle e l’allargamento della sede stradale verso valle in modo da avere due corsie con larghezza pari a 3,25 metri.

Inoltre è prevista l’installazione di nuove barriere di sicurezza secondo l’attuale normativa; il ripristino delle condizioni di sicurezza della scarpata di monte, mediante la tecnica del disgaggio delle parti in equilibrio precario e successivamente posizionando una rete metallica per evitare eventuali franamenti sulla sede viabile.

La segnaletica orizzontale è completamente riprogettata e prevede l’esecuzione delle strisce di margine che delimitano le corsie e la striscia centrale che divide le suddette corsie. Per quanto riguarda la segnaletica verticale e marginale sarà integrata e/o sostituita.
L’azienda dell’Alto Lago avrà 180 giorni per concludere i lavori.