Calolzio: un aiuto ai lavoratori cassintegrati e in mobilità

Tempo di lettura: 2 minuti

lavoro (1)CALOLZIO – La Giunta comunale di Calolzio ha approvato il bando pubblico per il sostegno al reddito di lavoratori cassaintegrati e in mobilità al fine di dare un aiuto economico a fronte delle recenti crisi aziendali che hanno colpito il  territorio calolziese.

Potranno accedere al fondo, del valore complessivo di euro 15.000 , i cassaintegrati e le persone in mobilità che presentano un valore ISEE del nucleo familiare inferiore a euro 13.500,00. Il contributo concesso ai richiedenti con i requisiti di cui sopra ammonta ad euro 400,00 a nucleo familiare. Tale contributo sarà maggiorato di euro 200,00 (per cui il contributo complessivo sarà di euro 600,00) in caso di fruizione di servizi comunali della prima infanzia (mense, nido, CRES e centro gioco).

La domanda potrà essere presentata da martedì 16 dicembre 2014 a venerdì 16 gennaio 2015 su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.calolziocorte.lc.it o disponibile presso il Servizio Servizi Sociali P.zza V.Veneto n. 13, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
martedì dalle 8.30 alle 15.30 mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30

Nella domanda il richiedente potrà, qualora lo voglia, anche manifestare la propria disponibilità a prestare attività di volontariato di qualsiasi tipo per il comune.

“Si tratta di un’opportunità, che non pregiudica assolutamente l’erogazione del contributo, volta ad incentivare coloro che al momento si trovano privi di un’occupazione a impegnarsi per la propria cittadinanza- sottolinea l’assessore al Bilancio Eleonora Rota- “Con questo bando l’amministrazione ritiene di aver dato un segnale importante di attenzione verso i soggetti direttamente colpiti dalla crisi economica prestando allo stesso tempo attenzione a chi ha figli in età prescolare e fruisce dei servizi comunali”.

Per informazioni contattare dott.ssa Cristina Cariboni (tel. 0341/639213) o sig.ra Angela Tavola (0341/639216)