Calolzio. La lotteria dei commercianti piace, già distribuiti oltre 500 biglietti

Tempo di lettura: 2 minuti
Cristina Valsecchi, presidentessa di Confcommercio Valle San Martino

Boom di acquisti con la Lotteria dei Commercianti

“Già distribuiti 500 biglietti e gli acquisti di Natale non sono ancora iniziati”

CALOLZIOCORTE – La Lotteria dei Commercianti piace, già distribuiti oltre 500 biglietti. E’ a dir poco soddisfatta Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio Lecco – zona Valle San Martino: “Sicuramente il fatto di aver messo in palio un’automobile è un ottimo incentivo – ha detto -. E’ molti anni che organizziamo questa iniziativa ma non era mai capitato che, il giorno dopo l’avvio dell’iniziativa, ci fosse qualcuno che venisse subito a ritirare i biglietti. Abbiamo già distribuito oltre 500 tagliandi e questo è sicuramente un ottimo risultato se pensiamo che il periodo delle spese natalizie parte proprio questo week-end”.

Un altro aspetto che viene molto seguito è lo scontrino che vale doppio durante i fine settimana: “Abbiamo notato che ci sono molte persone che concentrano i loro acquisti proprio nei week-end – ha detto Valsecchi -. La cosa più interessante, poi, è che abbiamo avuto molte persone che arrivano a fare acquisti dai paesi limitrofi: Ballabio, Garlate, Cisano, solo per citarne alcuni”.

I primi biglietti distribuiti? “Il 16 novembre, il giorno dopo l’inizio della lotteria. Uno scontrino da 600 euro effettuato nel week-end da una signora di un paese limitrofo che è valso 12 biglietti della lotteria”.

La Lotteria dei Commercianti è solo all’inizio, la raccolta degli scontrini si può effettuare fino al 25 dicembre, mentre i biglietti possono essere ritirati fino al 5 gennaio. Il 6 gennaio, dopo il Corteo storico della Valle San Martino (che quest’anno porterà una ventata di  novità), ci sarà l’estrazione in piazza Arcipresbiterale, accanto alla chiesa di Calolziocorte.