Mercato di Calolzio: da martedì solo banchi alimentari, ecco la nuova organizzazione

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il mercato di Calolzio in versione ridotta nel rispetto delle norme anti covid

Bancarelle su un unico lato con distanziamento maggiore

Alle entrate e sull’area del mercato ci saranno cartelli informativi

PRECISAZIONE – Secondo la normativa vigente (DPCM del 03/11/2020) ci si potrà recare al mercato del martedì SOLAMENTE se residenti nel comune di Calolziocorte; i residenti di altri Comuni potranno farlo solo se non vi siano, nel comune di residenza, esercizi alimentari aperti.


CALOLZIOCORTE – L’amministrazione comunale di Calolziocorte ha fatto sapere che, a partire dal giorno martedì 10 novembre, il servizio del mercato cittadino sarà effettuato con modalità sperimentale e limitato ai soli banchi alimentari come da DPCM del 03/11/2020. La disposizione dei banchi del mercato sarà su una sola direzione (lato di fronte al lago) con un distanziamento maggiore del solito tra i banchi.

“Alle entrate e sull’area del mercato saranno predisposti cartelli informativi sulle modalità di comportamento e sulle tipologie di banchi presenti – spiega l’assessore Luca Caremi -. Per i cittadini l’accesso sarà subordinato all’utilizzo della mascherina, dovrà essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Per gli operatori commerciali del mercato vi sarà l’obbligo di utilizzo di mascherina a copertura di naso e bocca nonché di guanti”.