Camera di Commercio: con Laura Curino si parla di imprenditoria femminile

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un evento di teatro-formazione interamente dedicato al mondo femminile, quest’ultimo inteso come ricchezza e risorsa per l’economia e per l’intero Paese. Stiamo parlando dell’appuntamento in programma presso l’Auditorium della Casa dell’Economia di via Tonale per il prossimo 30 di ottobre alle 17, quando sul palco salirà l’attrice e drammaturga Laura Curino. Un evento, questo, promosso dalla Camera di Commercio di Lecco e dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecco, in collaborazione con Empatheia e la Camera di Commercio di Torino.

“Camminando sul filo. Elementi di acrobatica quotidiana per signore”, ecco il titolo dello spettacolo formativo pensato dalla stessa Curino con l’aiuto del formatore aziendale Andrea Galli, la psicologa Chiara Di Noia e la giornalista Federica Grandis. Un’occasione, in sintesi, per riflettere su tematiche quali la conciliazione della vita lavorativa e familiare e un nuovo modello di rapporto tra uomo e donna, in ufficio come a casa.

“Si tratta di un’iniziativa – spiega Rossella Pulsoni, segretario generale della Camera di Commercio di Lecco – che grazie a Laura Curino, da tempo impegnata nel rendere il teatro un momento di formazione e di conoscenza, ci permetterà di approfondire un tema sempre di grande attualità. Come Camera di Commercio – continua – crediamo sia importante promuovere iniziative come questa e aprire le porte dei nostri spazi alla cittadinanza”.

L’evento, a ingresso libero sino a esaurimento posti, si snoderà tra interviste a imprenditrici, monologhi, brani di testi classici e suggestioni cinematografiche. L’appuntamento è per mercoledì 30 ottobre alle 17, presso l’Auditorium della Camera di Commercio. Per informazioni: imprenditoria.femminile@lc.camcom.it