Casatenovo, punto Acel inaugurato: “Per noi una seconda sede”

Tempo di lettura: 3 minuti

IMG_1248

CASATENOVO – “Quello che inauguriamo oggi non è un semplice sportello, ma una vera e propria seconda sede per la nostra società. Vogliamo infatti sviluppare anche qui, a Casatenovo, nel cuore della Brianza lecchese, la nostra mission di servizio a favore del territorio, che ci appartiene in quanto realtà che opera in un mercato competitivo quale è quello energetico, ma al tempo stesso azienda che è proprietà, attraverso la sua Capogruppo Larioreti holding, di tutti i comuni lecchesi”.

Così si è espresso questa mattina il presidente di ACEL Service, l’avv. Giovanni Priore, alla cerimonia di inaugurazione del punto vendita collocato nella centralissima Piazza della Repubblica di Casatenovo, proprio a fianco del palazzo comunale. E lo ha fatto sottolineando il valore di una scelta, quella di essere sul territorio e per il territorio, che rende ACEL Service non solo il più importante operatore nel settore dell’energia a livello provinciale, ma anche il più credibile interlocutore delle istituzioni locali nelle sfide che le attendono.

“Competenza, servizio, convenienza: sono queste le tre parole chiave che identificano il nostro modo di operare. – ha continuato – In un mercato dell’energia affollato di call center anonimi e spregiudicati operatori porta a porta, ACEL Service intende distinguersi per la serietà, la trasparenza e la capacità di costruire un dialogo personale con cittadini, imprese e amministrazioni locali, riversando sul territorio stesso una parte dei propri utili, attraverso il sostegno alle iniziative che nascono dalla comunità in ambito sociale, sportivo e culturale”.

“Siete benvenuti, come tutti coloro che intendono investire su questo territorio”: con queste parole ha accolto ACEL Service il Sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati, presente all’evento insieme al Vicesindaco Marta Comi, ai Sindaci di Lecco Virginio Brivio e di Viganò Renato Ghezzi, al presidente del Comitato di indirizzo e controllo di Larioreti holding Antonio Rusconi, all’amministratore unico di Idroservice Gianfranco Castelli, al direttore generale di Larioreti holding Vincenzo Lombardo, al presidente del Parco di Montevecchia e presidente del Collegio sindacale di ACEL Service Eugenio Mascheroni, ai componenti del Consiglio di amministrazione di ACEL Service Grazia Corti e Massimiliano Valsecchi e al Direttore generale di ACEL Service Giannantonio Marinoni.


IMG_1251 (1)

“ACEL Service ha due caratteristiche fondamentali che la rendono un interlocutore unico e interessante per chi è un amministratore locale: ha un azionariato di natura pubblica e ha un forte radicamento sul territorio. – ha continuato Galbiati – Abbiamo bisogno di realtà come ACEL Service: la loro competenza ci può consentire di affrontare tematiche strategiche per il nostro futuro come l’efficientamento energetico e la gestione del calore. Abbiamo un patrimonio immobiliare importante: ma dobbiamo essere in grado di attuare su di esso una vera e propria spending review, che ci permetta di ridurre i consumi e le emissioni”.

E Priore non ha mancato di ricordare come proprio l’efficientamento energetico degli edifici pubblici sia, insieme all’illuminazione e alla micro-cogenerazione, uno degli ambiti in cui si può esplicare la mission di servizio di ACEL Service, come testimonia la trentina di progetti già messi a punto in questo ambito e pronti per essere validati: “ACEL Service è un patrimonio del territorio. – ha concluso – E come tale ogni discorso sul futuro e su eventuali integrazioni deve fare i conti con l’imperativo categorico di non disperdere questo patrimonio e questa identità”.

Lo sportello di Casatenovo, dove trova collocazione anche il servizio idrico gestito da Larioreti holding, sarà operativo a partire dal prossimo 16 aprile.