Commercio: 3 agenti lecchesi premiati al Forum Agenti di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

DSC_3128luigi grilli

MILANO – Si è tenuta a Fiera Milano City venerdì 29 e sabato 30 novembre l’edizione 2013 di Forum Agenti. L’evento ha registrato la partecipazione di 169 aziende espositrici tra italiane ed estere e di 6.721 agenti di commercio.

I colloqui di ricerca per gli agenti hanno assunto una centralità indiscussa ma la manifestazione è stata anche teatro di molteplici iniziative e servizi. Si sono tenute 19 attività tra seminari, corsi di formazione e workshop; ben 8 i programmi radiofonici di Radio 24 trasmessi on air direttamente dal Forum, tra i quali l’intervista nello spazio di Oscar Giannino al presidente nazionale Fnaarc Adalberto Corsi.

Fnaarc (la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio di Confcommercio) è stata presente al Forum Agenti con un proprio stand, stand dove gli agenti intervenuti hanno potuto ricevere consulenze gratuite di carattere fiscale, contrattuale, legale e previdenziale.

E sabato mattina – dopo l’assemblea nazionale annuale – Fnaarc ha tenuto la sua Giornata Nazionale dell’Agente di Commercio premiando i 60 agenti con maggiore anzianità sindacale e di servizio. Tra questi hanno ricevuto un riconoscimento anche tre associati lecchesi. Luigi Galli di Lecco, Lucio Corti di Lecco e Virginio Bonacina di Olginate sono stati premiati con Diploma di Benemerenza e Medaglia d’oro dal presidente nazionale Corsi, dal vicepresidente vicario Antonio Franceschi. Presente alla cerimonia anche il presidente di Fnaarc Lecco, Andrea Secchi.

DSC_3103lucio corti

DSC_3074bonacina