Confartigianato, giovedì si parla di gestione d’impresa

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Proseguono gli incontri di Confartigianato Imprese Lecco a partecipazione libera, aperti anche ai non associati, dedicati a temi di attualità per la vita della piccola impresa.

ll prossimo appuntamento è in programma giovedì prossimo, 7 giugno, alle 20,45 a Oggiono in via Lazzaretto 15a, nella sala della Banca di Credito Cooperativo di Alzate.

Si parlerà della gestione dell’impresa in tempo di crisi, in particolare come utilizzare opportunamente la cassa integrazione e gli incentivi alle assunzioni. Il panorama degli incentivi alle assunzioni di personale si è infatti arricchito negli ultimi anni, fino a rendere difficile per l’imprenditore orientarsi tra le diverse possibilità e scegliere la più adatta alla propria situazione. Allo stesso modo, anche lo strumento della cassa integrazione va conosciuto e utilizzato con oculatezza nell’ambito di una corretta strategia aziendale, in modo da affrontare e gestire al meglio i periodi di calo degli ordini e gli esuberi di personale. Giovanni Righetto, responsabile dell’ufficio sindacale dell’Associazione, illustrerà la problematica rispondendo poi agli interrogativi del pubblico.