Confartigianato: premiate le imprese con 40 anni e più di ‘fedeltà’

Tempo di lettura: 2 minuti

assemblea-confartigianato-38

 

LECCO – “Silenziosi e preziosi protagonisti della storia del nostro territorio e della nostra Associazione”. Così il presidente Daniele Riva ha definito i 14 imprese associate da 40 anni e più a Confartigianato Lecco premiate in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione.

Si tratta della: Autotrasporti Cogliati Snc di Adelio e Enrico Panzeri & C. di Brivio, Brianza Graniti Sas di Perego Alessandro & C. di Cassago, Spiralflex Srl di Cremella, Garage Ossola Oreste di Introbio, Beri Giovanni Officina Meccanica di Lecco, Impresa Edile Nava Geometra Giuseppe di Lecco, Re.co.m. di Conti Gianni di Lecco, Eredi Rizzo Snc di Butera e C. di Mandello, Spazzadeschi Snc di Spazzadeschi Mauro e C. di Mandello, Frigerio Sergio di Oggiono, Trasporti Mape di Petrolo Mauro di Olginate tutte con 40 anni di fedeltà associativa; iscritta invece da 43 anni la Trafileria Scercelli Srl di Annone Brianza e la Grafiche Rusconi di Paolo e Antonio Rusconi Snc di Bellano; festeggia i 50 anni associativi la Badellino Vittorita & C. di Dorio.

Il presidente di Confartigianato Daniele Riva
Il presidente di Confartigianato Daniele Riva

 

“Sono persone – ha sottolineato Riva – che dimostrano come la forza della piccola impresa abbia origine dentro di noi”.
A questi premi si aggiungono quattro riconoscimenti speciali ad altrettanti artigiani “di lungo corso” che si sono distinti negli anni per un’eccezionale passione ed un ammirevole impegno imprenditoriale.

Marco Bonacina, 40 anni di servizio in Confartigianato
Marco Bonacina, premiato per i suoi 40 anni di servizio in Confartigianato

 

Si tratta della calolziese Foto Marenzi di Elena Marenzi e C. Snc, con oltre 80 anni di attività e uno storico archivio fotografico con materiale custodito al 1930, dell’Autotrasporti Longoni Luigi di Malgrate, da 55 anni associata a Confartigianato, della Coltelleria Codega Ubaldo di Codega Nicola di Premana, attività iniziata dal nonno Carlota nel 1920, premiato anche Mario Scaccabarozzi per i suoi 60 anni di ammirevole dedizione imprenditoriale.

Un riconoscimento è stato dedicato dall’associazione a Marco Bonacina, storico dipendente di Confartigianato, andato in pensione a settembre dopo 42 anni di servizio in associazione.

 

LE FOTO DI TUTTI I PREMIATI