Confartigianato ha premiato i fedelissimi, ecco chi sono

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’assemblea pubblica di Confertigianato Lecco che si è svolta domenica 30 nel bel mezzo della Mostra Mercato dell’Artigianato di Lariofiere, si sono tenute le premiazioni degli imprenditori che vantano una lunga militanza associativa.

Il presidente di Confartigianato Lecco, Daniele Riva, prima di dare il via alla cerimonia, ha spiegato come, dopo un inizio anno in “leggera ripresa, la seconda parte del 2011 è stata negativa con un ulteriore aumento della cassa integrazione”.
A soffrire sono stati soprattutto i settori metalmeccanico ed edile. Più incoraggianti invece i dati sui servizi. Quindi Riva ha proposto la realizzazione di “tre laboratori decisionali-operativi per creare le condizioni di sviluppo sui temi del credito, della semplificazione, delle infrastrutturazione – sottolineando poi – la necessità di sostenere il mondo delle piccole imprese e i giovani che vogliono intraprendere”.

Pungente l’intervento del presidente di Confartigianato Lombardia, Giorgio Merletti, che ha  attaccato la politica.

Quindi sono intervenuti il direttore di Confartigianato Lecco, Paolo Galbiati, il segretario nazionale di Confartigianato, Cesare Fumagalli e Giulio Sapelli, docente di Economia politica all’Università degli Studi di Milano.

Al termine dell’assembplea si sono svolte le premiazioni. Di seguito l’elenco di tutti i premiati che hanno ricevuto il riconoscimento di 40, 42, 50 e 60 anni di fedeltà alla Confartigianato.