Il patron della Latteria Sociale Valtellina è stato riconfermato durante l’assemblea del 9 maggio
Visini, Mottolini, Nera e Sosio compongono il Consiglio Direttivo
LECCO – Fabio Esposito, della Latteria Sociale Valtellina, è stato confermato alla guida della Categoria Merceologica Agro-Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio per il biennio 2025-27. La conferma del Presidente è avvenuta il 9 maggio, durante l’assemblea di Confindustria per il rinnovo delle cariche sociali.
Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti il Vicepresidente Giorgio Visini, del Vis e i Consiglieri Lorenzo Mottolini e Simone Nera, rispettivamente del Salumificio Mottolini e di Casa Vinicola Pietro Nera. L’assemblea ha anche decretatato il nuovo Rappresentante Piccola Industria Lorenzo Sosio del Salumificio Sosio, che va a chiudere il Consiglio Direttivo insieme al Presidente Fabio Esposito.
Il Presidente ha dichiarato: “Ringrazio i colleghi che hanno rinnovato la loro fiducia, assicurando la possibilità di portare avanti il programma sviluppato nell’ultimo periodo completando i diversi progetti. Fra questi ricordo la recente Missione imprenditoriale in Savoia, le visite alle aziende della filiera e il Concorso Agroalimentare che, arrivato all’undicesima edizione, ha ancora una volta dato l’opportunità a molti studenti di mettersi in gioco con le loro competenze e di concorrere a valorizzare i prodotti del territorio. – continua Fabio Esposito – Sono infine particolarmente contento dell’ingresso di alcuni giovani nel Consiglio: a loro va il compito di portare nuova linfa e nuove idee che si aggiungeranno alle iniziative che stiamo finalizzando e che lanceremo a breve”.