Corso di Packaging, open day gratuito in Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

savori-packagingLECCO – Il packaging non è una semplice confezione, ma è un vestito che sempre più spesso viene creato su misura per il prodotto, con l’obiettivo di comunicare non solo la qualità del contenuto, ma anche i valori del marchio e del negozio.

Da questa premessa nasce il corso di formazione “Il nuovo packaging” organizzato da Confcommercio Lecco. Per presentare il corso l’associazione ha organizzato un open day gratuito in programma mercoledì 14 settembre dalle ore 14 alle ore 15.30 presso la sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco: le iscrizioni si raccolgono entro lunedì 12 settembre.

Il corso, che viene rimborsato al 50% per le imprese aderenti agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo, si svolgerà nelle seguenti date: 26 settembre, 3-10-17-24 ottobre, 7-14-21 novembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ( il 14 e 21 novembre l’orario sarà 9.30-15.30). A guidare i partecipanti sarà Massimo Duroni, tra i primi bioarchitetti ed ecodesigner in Italia, oggi docente universitario con esperienze presso Politecnico di Milano, Istituto Europeo di Design, ISAD, Scuola Politecnica di Design Milano e molti altri istituti. Esperto di materiali percettivi e intransigenti, ha ricevuto un premio EXPO2015 per un food packaging, è docente Ho.Re.Ca per master e corsi di alta formazione dal 2005 e ha progettato il primo bar fotocromatico in Italia e nel 2009 il primo fotocamaleontico in Europa.

Duroni mostrerà i nuovi materiali e le nuove tecniche di vendita messe a punto attraverso il packaging. Ogni partecipante verrà assistito singolarmente nella progettazione e realizzazione di un packaging pensato ad hoc in base alle esigenze e ai prodotti offerti. Alla fine del percorso i lavori saranno esposti nella hall di Palazzo del Commercio.

Per iscrizioni e informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.