Economia, Mauro Piazza (FI): “550.000 per lo sviluppo delle start up per la nostra area interna”

Tempo di lettura: 1 minuto
Mauro Piazza

Finanziamento di Regione Lombardia per la creazione di nuove imprese

“L’alto lago e la Valsassina sono uno ‘spazio’ dove sperimentare ed attuare l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali”

LECCO – “Regione Lombardia ancora una volta testimonia la concretezza e la vicinanza al mondo produttivo del nostro territorio fornendo un finanziamento di 550.000 per la creazione di nuove imprese” afferma Mauro Piazza, Consigliere regionale di Forza Italia.

“Il finanziamento, a fondo perduto nella misura del 40% dei costi ammissibili arriverà fino a un massimo di 60.000 euro con un investimento minimo di 20.000 euro. Per la realizzazione della finalità del bando possono essere presentati progetti di avvio e sviluppo di MPMI o di attività di lavoro libero-professionale in forma singola e in forma di studio associato” prosegue il Consigliere regionale.

Nel Lecchese le località coinvolte sono Bellano, Casargo, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Dervio, Dorio, Esino Lario, Margno, Pagnona, Parlasco, Premana, Sueglio, Taceno, Valvarrone e Vendrogno.

“L’obiettivo è rendere competitive le attività produttive che scelgono e decidono di fare imprese in questi territori distanti dai centri urbani. L’alto lago e la Valsassina sono uno ‘spazio’ dove sperimentare ed attuare l’avvio di nuovi progetti imprenditoriali e favorire l’innovazione sociale e il desiderio dei giovani di fare impresa o aprire studi professionali” conclude Piazza.