Federmanager: il presidente nazionale al convegno lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Troverà spazio al Campus della sede lecchese del Politecnico, il convegno di Federmanager Lecco “Innovare attraverso la rete per competere”, in programma per sabato 21 settembre dalle 9.30.

“Esplorare le molteplici potenzialità della rete è oggi, per un’impresa ma anche per un’associazione, una ineludibile necessità, oltre che una straordinaria opportunità – spiegano da Federmanager – L’evoluzione che, soprattutto con l’avvento e la diffusione dei social network, internet ha conosciuto costituisce un eccezionale stimolo per chi vive il mercato, in più direzioni. Da un lato verso un coinvolgimento compartecipativo e interattivo nella diffusione di contenuti, dall’altro verso una dilatazione dei confini spaziotemporali della comunicazione e della messa in comune di competenze. Da un lato verso una personalizzazione e customizzazione dei messaggi, dall’altro verso una democratizzazione delle conoscenze”.

L’appuntamento sarà introdotto dal presidente di Federmanager Lecco, Francesco Castelletti, seguito dalla sociologa economica e ricercatrice dell’Università Cattolica, Ivana Pais, e dagli interventi degli esperti del settore, moderati dal giornalista Giorgio Cortella. Atteso per le conclusioni anche il presidente nazionale di Federmanager, Giorgio Ambrogioni.

“Con questo convegno, facendoci guidare dal racconto di esperienze di vera innovazione nella rete e attraverso la rete – spiegano da Federmanager – vogliamo sondare nuovi scenari che possono costituire altrettanti orizzonti per noi e per le nostre imprese”.

Al termine dell’appuntamento verranno premiati gli iscritti all’associazione lecchese con oltre 35 anni di fedeltà.