Garlate. La Carlo Salvi festeggia i 75 anni di attività

Tempo di lettura: 2 minuti
sergio_zotti_azienda_calvi
L’AD Sergio Zotti

GARLATE – Il percorso di vita dell’azienda di Garlate Carlo Salvi ha ormai di gran lunga superato il secolo, 1939-2014: una storia di successo che ha visto crescere negli anni l’azienda fondata a Milano da Carlo Salvi.

Un’eccellenza del settore che oggi ha la propria produzione a Garlate, sede in continua connessione con le altre cinque filiali dislocate nel mondo: Milano, USA, Cina, Inghilterra e Turchia. Paesi che hanno rappresentato per l’azienda territori chiave, soprattutto durante il boom industriale degli anni ‘90.

La grande espansione che ha caratterizzato il vissuto di Carlo Salvi dal 1939 ad oggi è segno di un costante sguardo rivolto al futuro che ha caratterizzato il modus operandi del suo fondatore, di tutto il management e staff aziendale e del suo attuale Amministratore Delegato, il dottor Sergio Ziotti, da ormai vent’anni ai vertici dell’azienda. Un progresso continuo che in questi primi 75 anni di vita ha registrato un notevole sviluppo in termini di produzione. Una qualità attestata in tutto il mondo e confermata anno dopo anno ha reso le macchine Carlo Salvi sinonimo di eccellenza, stampatrici desiderate da tutti i più grandi produttori di fasteners del mondo.

Calvi_GarlateQuest’anno l’azienda Carlo Salvi compie 75 anni, un traguardo raggiunto a testa alta, continuando a puntare su qualità, etica e innovazione. L’oggi non rappresenta un punto di arrivo: il business dell’azienda si basa sul forte credo riposto nelle attività di ricerca e sviluppo. Un elemento imprescindibile per un’azienda che si è contraddistinta grazie alla capacità di apportare novità, ingegno ed ammodernamento nel settore.

Venerdì 19 settembre sarà l’occasione per ricordare e riaffermare i principi che hanno portato Carlo Salvi ad essere l’eccellenza che è oggi. L’appuntamento per tutti i dipendenti, personalità vicine all’azienda e istituzioni territoriali è nella bellissima villa “La Dorda del Nonno” di Oliveto Lario, un luogo che segnerà un passaggio importante della storia aziendale.