Il taglio del nastro apre la 6^ edizione di Fornitore Offresi

Tempo di lettura: 3 minuti
Il taglio del nastro dell'edizione 2014

fornitore-offresi-2014-13-510x382

ERBA – Si è aperta questa mattina, alle 9, la 6^ edizione di Fornitore Offresi, il salone della subfornitura meccanica in scena sino a domani, 7 febbraio a Lariofiere. 

L’evento vede 370 aziende in fiera (27% di Lecco, 18% di Milano, 12% di Monza e 11% di Como) ed è organizzata dalla Camera di Commercio di Lecco, dal Distretto Metalmeccanico Lecchese in collaborazione con le Associazioni imprenditoriali del territorio – Api, Confartigianato, CdO, Cna, Confcommercio e Confindustria – godendo altresì del partenariato istituzionale di Union Camere Lombardia, Provincia di Lecco, Politecnico di Milano e dell’Istituto per l’Energetica e le Interfasi.

Ad aprire la 6^ edizione è stato Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio di Lecco: “Ringrazio tutte le associazioni di categoria, le delegazioni, gli espositori e i visitatori – ha esordito – Grazie soprattutto a Lariofiere, che ha saputo promuovere e far crescere insieme a tutti noi questa iniziativa, e alle imprese. E’ bello vedere questi numeri importanti, dimostrano che gli imprenditori hanno tutta la voglia di mettersi in gioco. Questa è una testimonianza concreta che le imprese vogliono andare avanti, che ci sono le condizioni per uscire da questo periodo e ottenere delle condizioni anche maggiori di quelle di altri Paesi. Dobbiamo essere svelti e capaci di non perdere le occasioni. Auguro a tutti buona fiera e buoni affari!”.

A seguire anche il presidente di Lariofiere, l’avvocato Giovanni Ciceri, ha voluto esprimere massima soddisfazione per i numeri da record dell’edizione 2014: “Credo che basti guardare là fuori e vedere la tensostruttura che abbiamo realizzato per ospitare le tantissime aziende che hanno voluto partecipare a Fornitore Offresi per capire il perchè di questa grande soddisfazione. La vera scommessa di questa manifestazione sono gli stessi imprenditori, che scendono in campo per realizzare impresa. E’ bello vedere che anche voi credete in questa formula e la speranza è che tutti partecipiate con grande entusiasmo”.

fornitore-offresi-2014-7-510x382

 

All’ingegner  Giovanni Pastorino, coordinatore del Distretto Metalmeccanico Lecchese, è spettato il compito di premiare l’azienda vincitrice del “Premio innovazione”: il riconoscimento intende premiare l’impresa che negli ultimi due anni si è distinta per la capacità  di promuovere prodotti,servizi, processi, lavorazioni e in generale soluzioni aziendali che hanno rappresentato e/o stanno rappresentando un chiaro fattore di sviluppo della competitività  aziendale e che costituiscano esempi reali della vitalità del settore della subfornitura meccanica, settore capace di esprimere, anche in questo momento di difficoltà, una spiccata propensione al  rinnovamento continuo a livello di produzione, di apertura ai mercati, di qualità. “C’è stata una buona partecipazione e lo stesso comitato di valutazione ha detto che tutti i progetti erano meritevoli. Detto questo consegniamo il premio all’azienda OML (Officina Meccanica Lombarda) di Travacò (Pv)“.

fornitore-offresi-2014-12-510x382

 

Un premio speciale, per l’originalità e il design dei prodotti, è stato invece consegnato alla F.V.S. carpenteria di Monza, che realizza palloni da calcio e scacchiere.

Al termine della premiazione si è tenuto il vero e proprio taglio del nastro, che ha aperto ufficialmente questa edizione di Fornitore Offresi, aperta al pubblico sino a domani, 7 febbraio, dalle 9 alle 18.

fornitore-offresi-2014-15-510x382

 

fornitore-offresi-2014-16-510x382

TUTTE LE FOTO SU ERBANOTIZIE.COM