L’azienda osnaghese Larga acquistata dai tedeschi di VOSS

Tempo di lettura: < 1 minuto

LARGA OSNAGOOSNAGO  – Una acquisizione nell’ottica di un maggior sviluppo aziendale quella avvenuta nei giorni scorsi tra la multinazionale tedesca VOSS, leader nella tecnologia di giunti idraulici, e l’azienda Larga di Osnago.

Larga è dal 1954 all’avanguardia nello sviluppo e produzione di raccordi per impianti oleoidraulici ad alta pressione, con una consolidata quota export di circa il 90% del fatturato. Oltre a raccordi per tubi rigidi, l’azienda meratese si è specializzata su diversi raccordi per tubi flessibili, coprendo così tutte le applicazioni idrauliche comuni. Un know how prezioso che si è rivelato di interesse strategico per la tedesca VOSS, attiva con quattordici società di produzione in tutto il mondo, la quale ha recentemente deciso di acquisire Larga.

Il vasto portafoglio di prodotto di VOSS si arricchirà dunque delle conoscenze di Larga, una vera eccellenza soprattutto nei raccordi con protezione zinco-nichel, trattamento che consentirà l’innalzamento dello standard qualitativo su tutta la produzione della multinazionale tedesca.

Con questa unione l’azienda meratese contribuisce a comporre un ventaglio di offerte commerciali molto ampio e diversificato, diffondendo la propria produzione grazie alla rete commerciale articolata a livello mondiale di VOSS.